Info su dolby Digital

darkparanor

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
in previsione di nuovo abbonamento, leggendo in molti post ho visto che si parla spesso del servizio Dolby Digital 5.1.
Volevo capire se tale servizio e' a pagamento o no per i nuovi abbonati.

In un recente post e' scritto che ultimamentre consegnano decoder con l'uscita DD 5.1.

Ora mi occorre sapere:
1. all'atto della sottoscrizione e' meglio che specifichi che NON voglio il DB 5.1? O di default in sottoscrizione e' disattivato e si attiva solo dopo con richiesta al call centre o via Internet?
2. Sul sito skylife non c'e' accenno a questo servizio. Qualcuno mi indica il link?
Infine qualcuno mi da' quante piu' delucidazioni possibili su questo servizio?

Grazie!

Il Dolby Digital ha un costo una tantum di 49 euro per i già clientimentre è gratuito se il cliente riceve tale decoder già in fase di stipula.

Non esiste canone mensile, ma il decoder funziona in 5.1 solo se è presente l'apposita servizio sulla smart card.

Un po' come avviene per le funzioni PVR del MySKY e per l'attivazione della visione HD.

mop invalido ha scritto:
Il Dolby Digital ha un costo una tantum di 49 euro per i già clientimentre è gratuito se il cliente riceve tale decoder già in fase di stipula.

Non esiste canone mensile, ma il decoder funziona in 5.1 solo se è presente l'apposita servizio sulla smart card.

Un po' come avviene per le funzioni PVR del MySKY e per l'attivazione della visione HD.

anche questa...xkè un nuovo se lo trova già attivato e uno vecchio deve pagare...altro ragionamento fatto a ramengo(anzi proprio al contrario...I VECCHI ABBONATI NN HANNO PRIVILEGI)

Per i vecchi abbonati, il passaggio a Dolby Digital viene visto come un upgrade... :sad:

Per ora è così......

come si può sapere se il 5.1 e già attivo?

Burchio ha scritto:
vai in menu-decoder-audio...se oltre mpeg puoi selezionare ac3...allora è attivo

Ehi burchio, a me su audio risulta STEREO o MONO anziche' mpeg o ac3 nonostante abbia la pace 5.1 dolby? non mi hanno attivato?com' e' possibile, doveva attivarmi quando ho sottoscritto l'abbo su regala sky?non capisco...e' mia moglie che vorrebbe sapere...
bye

jpcdani ha scritto:
Ehi burchio, a me su audio risulta STEREO o MONO anziche' mpeg o ac3 nonostante abbia la pace 5.1 dolby? non mi hanno attivato?com' e' possibile, doveva attivarmi quando ho sottoscritto l'abbo su regala sky?non capisco...e' mia moglie che vorrebbe sapere...
bye

sotto stereo o mono ci dovrebbe essere un altra opzione

Burchio ha scritto:
sotto stereo o mono ci dovrebbe essere un altra opzione

No, non vedo altre opzioni...freccia dx e sx segnala solo STEREO o MONO, MONO o STEREO e basta...strano?che faccio? difetto del dec? non credo...e' un PACE 5.1 Dolby.
Bye

jpcdani ha scritto:
No, non vedo altre opzioni...freccia dx e sx segnala solo STEREO o MONO, MONO o STEREO e basta...strano?che faccio? difetto del dec? non credo...e' un PACE 5.1 Dolby.
Bye

sotto stereo-mono che opzioni c'hai

Burchio ha scritto:
sotto stereo-mono che opzioni c'hai

Se vado menu>4 (configurazione ricevitore)>2 (audio) ho:
Audio > MONO o STEREO
Volume > linea x abbassare o alzare volume
Sottofondo musicale on off
Beep on off
Salva si/no

e basta..sigh!
Bye

jpcdani ha scritto:
Ah credevo che fosse in automatico e gratuita...ha un costo vero?
bye

per i nuovi abbonanti è gratis e già attivata...x i vecchi costa 49€:eusa_wall:

Burchio ha scritto:
per i nuovi abbonanti è gratis e già attivata...x i vecchi costa 49€:eusa_wall:

ma io mi sono appena abbonato il 27 dicembre non sono nuovo?non mi hanno attivato?:eusa_wall:

NO NO, con il decoder normale anche i nuovi abbonati devono fare l'upgrade al costo di 49 eur.

se si prende subito o in seguito mysky o l'hd è già incluso nelle rispettive attivazioni.
chiamato 2 gg fa.

mop ha detto che chi riceve come primo decoder il 5.1...la relativa opzione sarà già attiva

Indietro
Alto Basso