Info su fatturazione e tempistiche

erano_tempi_belli

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, potete dirmi come funziona la fatturazione?

Ecco sotto quanto al momento è stato fatturato come attivazione:

Data emissione: 28/12/2009
Modalità pagamento: CARTA DI CREDITO

Parlo dell'importo di 49 euro.

Quando arriva la prossima fattura?
Recupero l'anticipo di 49€ ?

Al momento ho scelto 3 generi + cinema

Grazie

Di solito la fattura viene aggiunta nel FAI DA TE ogni 5 del mese...;)

erano_tempi_belli ha scritto:
Con scadenza alla data di attivazione del mese precedente?
In che senso? La scadenza di ogni fattura è sempre del mese in cui viene emessa la fattura...Certo se te hai attivato l'abbonamento il 28/12 ci sta che questo mese ti verranno fatturati anche i giorni di Dicembre...;)

DTTutente ha scritto:
In che senso? La scadenza di ogni fattura è sempre del mese in cui viene emessa la fattura...Certo se te hai attivato l'abbonamento il 28/12 ci sta che questo mese ti verranno fatturati anche i giorni di Dicembre...;)

Mi spiego meglio:

Ho attivato il 28/12 con PostePay che lascio sempre scarica per ovvi motivi, non vorrei che mi trovassi senza il credito quando vanno a pagare la fattura.

Se la fattura parte il 5 con scadenza 5 mi viene conteggiato solo i giorni sino al 5?

O la fattura parte il 5 e la si paga il giorno della scadenza del mese di adesione che nel mio caso è il 28/1 ?

thanks

Con scadenza alla data di attivazione del mese precedente?
No. In pratica la fattura viene emessa il 5 di ogni mese. Verso il 12 (ma ultimamente capita anche verso il 15-18 del mese) e' visualizzabile la fattura in pdf sia sul sito che tramite email inviata dal "contatta sky": La scadenza e' per gli ultimi giorni del mese (tra il 27 e il 30).
Quindi alla fine di ogni mese ti viene effettuato l'adedebito della fattua emessa il giorno 5. Ovviamente questo vale per gli addebiti su carta di credito o RID o anche postepay. Invece se si paga con bollettino si paga bimestralmente (alla fine di 1 mese ti viene addebitato l'importo equivalente allo stesso mese e a quello successivo).

I 49 € credo che siano di attivazione dell'abbonamento e non un anticipo, quindi non dovrebbero essere restituiti in fattura.
Tempo fa ricordo che si pagava oltre l'attivazione anche un anticipo al momento dell'attivazione dell'abbonamento. Questo anticipo poi veniva stornato in fattura. Adesso invece, mi pare che si paghi solo l'attivazione e non piu' l'anticipo. Per questo non si dovrebbe restituire piu niente.

Ovviamento tu parlando dei 49 € mi fai supporre che ti riferisca all'attivazione. Se poi ti riferisci ad altro non so.

Mi spiego meglio:

Ho attivato il 28/12 con PostePay che lascio sempre scarica per ovvi motivi, non vorrei che mi trovassi senza il credito quando vanno a pagare la fattura.

Se la fattura parte il 5 con scadenza 5 mi viene conteggiato solo i giorni sino al 5?

O la fattura parte il 5 e la si paga il giorno della scadenza del mese di adesione che nel mio caso è il 28/1 ?

thanks
No, tranquillo la scadenza è a fine mese...;)

No la mia era una promozione :

Promozione: myskyhd a 0¬ su listino

quindi senza nessun costo di attivazione, mi sa che i 49€ mi devono essere rimborsati nelle prime fatture, se non sbaglio anche sul sito web parla di cauzione e non di costi di attivazione.

No la mia era una promozione :

Promozione: myskyhd a 0¬ su listino

quindi senza nessun costo di attivazione, mi sa che i 49€ mi devono essere rimborsati nelle prime fatture, se non sbaglio anche sul sito web parla di cauzione e non di costi di attivazione.
AH allora se e' cosi' credo che sia come dici te e ti verranno stornati in fattura.

alfry ha scritto:
AH allora se e' cosi' credo che sia come dici te e ti verranno stornati in fattura.

DESCRIZIONE Periodo di riferimento IVA Prezzo IVA inclusa
Importo versato alla sottoscrizione
dell' abbonamento SKY
22/12/09 20 49,00
Totale fattura 49,00
euro
ANTICIPO PAGATO(*)
(*) Anticipo pagato alla sottoscrizione abbonamento SKY
-49,00
euro
IMPORTO DOVUTO
Contributo Ambientale

Mi auto rispondo:

Cosa comporta pagare con Carta di Credito?
SKY ti garantisce che tutte le informazioni inserite on line sono protette dal protocollo SSL e sono rese illeggibili in caso di intercettazioni estranee.Ti informiamo che scegliendo questa modalità di pagamento l'anticipo abbonamento pari a 49 euro sarà addebitato in un unica soluzione al momento della sottoscrizione. L'anticipo abbonamento ti verrà restituito nelle prime fatture: è una misura di sicurezza per la verifica dei sistemi di pagamento, non un costo aggiuntivo.

Faccio la mia domanda in questo topic per non aprirne un altro.

L'emissione della fattura è il 5 di ogni mese, giusto? Quindi domani 5 giugno emetteranno la fattura di maggio.

Siccome vorrei acquistare il ticket mondiali, ma vorrei che fosse fatturato il prossimo mese, per non appesantire la bolletta di maggio già bella piena, devo aspettare il 6 giugno o in teoria potrei già acquistarlo domani 5 giugno?

Mi son fatto capire, vero? :eusa_think:

..mhhhh....domani fatturano GIUGNO e non MAGGIO...comunque compando il ticket dal primo di ogni mese te lo fatturano il mese successivo....:evil5:

Il Bacco ha scritto:
..mhhhh....domani fatturano GIUGNO e non MAGGIO...comunque compando il ticket dal primo di ogni mese te lo fatturano il mese successivo....:evil5:

sì, fatturano giugno... è vero.
quindi se acquisto il ticket oggi, lo pago nella fattura di luglio. bene.

grazie. ;)

La data di emissione è il 5, ma in realtà i conteggi vengono chiusi alla fine del mese precedente.

Tutto ciò che viene acquistato o modificato dal 1° del mese viene fatturato il mese seguente. :evil5:

info

Ma chiamali pure x sentire come tira l'aria

magari lascia detto che ci stai pensando

con la fame che hanno.....

800923930
800999807
800923929

anche se sono nr commerciali o per disdette vanno bene
e sono verdi come la benzina....che aumenta mentre il petrolio scende......

Mah !!!

Ivan96

Indietro
Alto Basso