Info su file .asp

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve, spero di essere nella sez. giusta
Ho scaricato una fattura Telecom in PDF da 187.it e mi ha salvato un file con estensione .asp :eusa_think:che non sono in grado di aprire. Di che estensione si tratta o che programma dovrei utlizzare per aprirlo ? grazie

gianni0279 ha scritto:
Salve, spero di essere nella sez. giusta
Ho scaricato una fattura Telecom in PDF da 187.it e mi ha salvato un file con estensione .asp :eusa_think:che non sono in grado di aprire. Di che estensione si tratta o che programma dovrei utlizzare per aprirlo ? grazie

active server pages - hai scaricato una pagina web anzichè scaricare l'allegato PDF della telecom. Questo tipo di "stranezze" capitano quando vai sull'icona e fai "tasto destro->salva con nome". In realtà non puoi fare il "salva con nome" poichè l'icona che vedi non è riferita all'allegato PDF ma ad una pagina .asp che contiene a sua volta il PDF. In conclusione l'unica cosa che devi fare è cliccare (tasto sinistro) sull'icona ed aspettare che parta il download del PDF. Al termine (ti si aprirà il plugin di adobe reader), andare nel menù e fare "salva con nome".

ANDREMALES ha scritto:
In conclusione l'unica cosa che devi fare è cliccare (tasto sinistro) sull'icona ed aspettare che parta il download del PDF. .

Grazie ANDREMALES
ma io ho cliccato col sinistro sull'icona PDF, si apre la solita finestra per salvare un file, ma il file salvato è sempre .asp. Boh..:icon_rolleyes:

gianni0279 ha scritto:
Grazie ANDREMALES
ma io ho cliccato col sinistro sull'icona PDF, si apre la solita finestra per salvare un file, ma il file salvato è sempre .asp. Boh..:icon_rolleyes:

ah.... allora potrebbero avere dei problemi loro, lato server.
Prova eventualmente con un altro browser (se hai explorer, prova firefox; se hai firefox, prova explorer).

ANDREMALES ha scritto:
ah.... allora potrebbero avere dei problemi loro, lato server.
Prova eventualmente con un altro browser (se hai explorer, prova firefox; se hai firefox, prova explorer).

Grazie proverò, dovrò installare IE7 per verificare

Indietro
Alto Basso