Info su formato visione canali con myskyhd

biggio

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti, volevo sapere delle info sul formato originario con cui vengono trasmessi i canali in HD

ho il dec myskyhd collegato ad una tv hd ready PANASONIC TX-26LXD70F sia con il cavo hdmi e con la presa scart!!!!
io ho impostato dal menu della tv il formato della visione dei canali a 16:9

Quando vedo i canali hd come ad esempio SKY CINEMA 1 HD su presa scart lo vedo in 16:9 mentre se vedo lo stesso canale su presa hdmi lo vedo in formato wide!!!!

Mi scrive in alto a sx dello schermo il formato con cui si visualizza il formato e mi riporta anche la risoluzione video con cui penso sia trasmesso il canale che sto vedendo 1080p o 576 p!!!

Prima di visualizzare il canale sulla tv viene per 2-3 secondi una schermata nera e poi visualizza le immagini in modo corretto!!!!!

ciao e grazie per i chiarimenti

biggio ha scritto:
Quando vedo i canali hd come ad esempio SKY CINEMA 1 HD su presa scart lo vedo in 16:9 mentre se vedo lo stesso canale su presa hdmi lo vedo in formato wide!!!!

E' lo stesso formato. Solo che via SCART il segnale e' 576i mentre via HDMI e 1080i.

biggio ha scritto:
Mi scrive in alto a sx dello schermo il formato con cui si visualizza il formato e mi riporta anche la risoluzione video con cui penso sia trasmesso il canale che sto vedendo 1080p o 576 p!!!

Esatto. I canali SD visualizzati via HDMI che sono trasmessi in 16/9, vengono visualizzati in 576p

biggio ha scritto:
Prima di visualizzare il canale sulla tv viene per 2-3 secondi una schermata nera e poi visualizza le immagini in modo corretto!!!!!

Corretto: via HDMI e' il TV che deve cambiare la modalita' di visualizzazione e il Panasonic ci mette un po' di tempo.
Per ridurre il tempo devi impostare sullo SKyBox, nelle impostazioni TV HD il formato 1080i e NON originale.
In questo modo, il decoder esce sempre a 1080i e il TV non deve perdere tempo a ri-sincronizzarsi.

Roby

Indietro
Alto Basso