Info su impianto nuovo

darius1969

Digital-Forum Junior Plus
Salve.
Stufo dei problemi con dtt, sto pensando di convertire il tutto in satellitare. ( TV sat nello specifico)
Parabola sul tetto del terrazzo al posto dell'antenna tv.
Vorrei che il segnale arrivi a tre tv.
Che materiale occorre?
Le tv sono tutte e tre Samsung di cui una smart tv UE43AU7170UXZT del 2021.
Glialtri due sono dei full hd modelli del 2015 e 2018.

Grazie.

Se anche quella del 2015 è UNICABLE compatibile e tutte hanno la cam tivusat integrata ti servirà in disco da 80cm, un LNB dCSS, uno splitter a tre uscite e tre card Tivusat.

Il disco non serve che sia in alto, ma basta anche un terrazzino esposto a sud.

Due hanno bisogno del decoder compatibile con il dCSS,l' la cam di tv sat perché è uno smart tv . Penso ad un cavo nuovo.
Per la cifra all'incirca di...............

Due hanno bisogno del decoder compatibile con il dCSS,l' la cam di tv sat perché è uno smart tv . Penso ad un cavo nuovo.
Per la cifra all'incirca di...............

Controlla bene le tv, tutte dovrebbero essere compatibili con la tecnologia scr, a proposito non derve un dcss ma un scr normale, quello con 4 canali supportato da (quasi) tutte le tv.
Il cavo va splittato in 3, uno per tv, controlla il tuo impianto, se hai una scatola con partitore dove arriva il cavo dall'antenna e partono i 3 cavi per le tv prendi uno splitter a 4 uscite. Se l'impianto va da tv a tv con prese passanti ti servono 2 splitter a 2 uscite.
Per il cavo cambialo solo se necessario, a mio parere è meglio un coassiale degli anni '70 ben tenuto che uno moderno soltanto colorato di rame
Il costo maggiore sono le cam+card tvsat, per le 4K chiedono sui 100€, te ne servono 3, una per ogni tv. Da controllare se le vecchie tv supportano la tecnologia CI+ delle cam 4K, vedi sulle specifiche delle tv, magari potresti prenderne solo una 4K con le altre due HD e cam CI semplice, le puoi trovare usate sui mercatini online

Indietro
Alto Basso