Info su impianto

darkparanor

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
sono a Roma e in questi giorni di passaggio al DTT ho fatto piu' volte la risintonizzazione.
Ho un vecchio worldsat dt5200 ma confrontando con alcuni amici sembra che non rpenda alcuni canali.
Quelli che effettivamente mi mancano sono i mediaset versione HD (ovviamente non mi aspetto di vedere le immagini) che non sono assolutamente presenti nella lista al contrario di La7HD MTV HD e rai test HD.
Sono in zona trionfale/torrevecchia quindi a pochi km da Monte Mario,
e' possibile che la mia antenna terrestre abbia bisogno di uan registrata? Come faccio a capire se ils egnale e' ottimo o meno (oltre al segnale mostrato sul DTT)?

Grazie

Ho installato decine di ricevitori dtt, molti di questi non sono conformi e hanno una scarsa ricezione e selettivita' quindi e consigliabile verificare se' la qualita' del ricevitore stesso, per quanto riguarda l'antenna, non capisco come si puo verificare i segnali senza lo strumento adatto, il misuratore di campo per i segnali dtt, certo e un lavoro per professionisti, ma' a tentoni ci si riesce lo stesso, ma non sapremo mai se un impianto e esente da problematiche o disturbi;)

kenwood ha scritto:
Ho installato decine di ricevitori dtt, molti di questi non sono conformi e hanno una scarsa ricezione e selettivita' quindi e consigliabile verificare se' la qualita' del ricevitore stesso, per quanto riguarda l'antenna, non capisco come si puo verificare i segnali senza lo strumento adatto, il misuratore di campo per i segnali dtt, certo e un lavoro per professionisti, ma' a tentoni ci si riesce lo stesso, ma non sapremo mai se un impianto e esente da problematiche o disturbi;)

Infatti per Natale sono in procinto di cambiare TV e quindi conseguentemente di prendere un dtt hd integrato probabilmente molto piu' "raffinato".
Dai risultati di nquesto vedremo che vedo....

Grazie comunque per l'interesse e la conferma che la verifica dell'impainto terrestre per il dtt non e' cosi' banale come per l'analogico (stile ragioner fantozzi :D ).

Ciao

Indietro
Alto Basso