Info su installazione skybox

\|/ALALTA

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi,
mi appresto ad abbonarmi a Sky e volevo la seguente info:
ho gia due C.T. 2100 collegati in cascata (per sfruttare 4 regolari card) e volendo mettere anche lo skybox in cascata, dove lo devo piazzare senza togliere segnale agli altri?
Prima o dopo la serie esistente?
Seconda domanda: su che canale devo posizionare i due C.T. per far funzionare lo Skybox?
Ulteriori "dritte"?

Grazie 1000 a tutti

se metti lo skybox dopo la "serie" che hai non vedrai mai con i clarke perche il cessobox alimenta sempre l'LNB e inibisce la visione con gli altri decoder collegati ,se puoi (consiglio) metti un lnb a 2 uscite cosi su una colleghi lo skybox e sull'altra i 2 ct2100 ciaooo

Renzosat ha scritto:
se metti lo skybox dopo la "serie" che hai non vedrai mai con i clarke perche il cessobox alimenta sempre l'LNB e inibisce la visione con gli altri decoder collegati ,se puoi (consiglio) metti un lnb a 2 uscite cosi su una colleghi lo skybox e sull'altra i 2 ct2100 ciaooo

Io ho l'emmeesse 3200ci in cascata con lo skyhd (prima l'emmeesse e poi lo skybox), e vedo anche con l'emmeesse !

BellUomo ha scritto:
Io ho l'emmeesse 3200ci in cascata con lo skyhd (prima l'emmeesse e poi lo skybox), e vedo anche con l'emmeesse !
Quindi il 3200 quando è acceso "blocca" l'alimentazione proveniente sul suo "LNB out" (?)..non credo ci possa essere altra spiegazione se sono collegati in cascata.

S7efano ha scritto:
Quindi il 3200 quando è acceso "blocca" l'alimentazione proveniente sul suo "LNB out" (?)..non credo ci possa essere altra spiegazione se sono collegati in cascata.

Suppongo che sia così.
Il 3200 e lo skybox non sono mai accesi contemporaneamente, quando uno dei due è acceso l'altro è in stand-by.

Buono a sapersi :). Non sapevo esistessero ricevitori con questa caratteristica. Pero se è effettivamente cosi' allora dovrebbe avere priorita' il 3200 e bypassare la tensione proveniente dallo skybox, anche quando quest'ultimo è accesso a tutti gli effetti (non solo in standby), poiche al 3200 non dovrebbe cambiare nulla :eusa_think:

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
al mio dream succede questo e ho sentito in giro che il cessobox (a tutti gli effetti!!!!) alimentando sempre l'LNB con gli altri deco attaccati prima non si vede nulla ,se a te funziona ,non saprei spiegarmi questa "anomalia" comunque buon per te , hai meno "casini" ciaoooooo
PS sicuro ti prenda tutte le frequenze il 3200?? quando è in stand by il cessobox??

Renzosat ha scritto:
al mio dream succede questo e ho sentito in giro che il cessobox (a tutti gli effetti!!!!) alimentando sempre l'LNB con gli altri deco attaccati prima non si vede nulla ,se a te funziona ,non saprei spiegarmi questa "anomalia" comunque buon per te , hai meno "casini" ciaoooooo
PS sicuro ti prenda tutte le frequenze il 3200?? quando è in stand by il cessobox??

Oddio, finora quelle che ho inserito a manina le ha prese, non sarà il massimo della qualità ma si difende onorevolmente.

BellUomo ha scritto:
Oddio, finora quelle che ho inserito a manina le ha prese, non sarà il massimo della qualità ma si difende onorevolmente.
Hai provato con tutte e 4 le bande sat? (immagino che quando è in standby lo skybox "butta" fuori la tensione relativa alla polarizzazione verticale e il tono a 22kHz per la ricezione degli 11880V che è la home frequency di sky)..

Renzosat ha scritto:

Non posso mettere una seconda calata (la casa non è mia) ma chiedo se esiste un sistema per farli funzionare ugualmente (es. uno switch), io non ho scelta e non posso pensare di essere l'unico in tutta Italia messo così, penso (anzi spero!) che i tecnici Sky siano pronti a tale evenienza, visto la fame di abbonati che hanno:D .
Qualcun altro può tirarmi su il morale con un buon consiglio?.
Non posso pensare che per me Sky diventi un "sogno proibito".

Addendo fiducioso.

Intanto grazie

Prima di spegnere lo skybox, potresti andare nelle impostazioni relative all'impianto e mettere a OFF l'impostazione riguardo l' alimentazione dell'LNB. In questo modo quando è in standby non dovrebbe inviare tensione al C.T. .Comunque non credo che il mio sia un buon consiglio essendo un po' "macchinoso" e da ripetere ogni volta che spegni/accendi lo skybox.. ma non so quali alternative ci possano essere con una sola calata :eusa_think:

S7efano ha scritto:
Prima di spegnere lo skybox, potresti andare nelle impostazioni relative all'impianto e mettere a OFF l'impostazione riguardo l' alimentazione dell'LNB. In questo modo quando è in standby non dovrebbe inviare tensione al C.T. .Comunque non credo che il mio sia un buon consiglio essendo un po' "macchinoso" e da ripetere ogni volta che spegni/accendi lo skybox.. ma non so quali alternative ci possano essere con una sola calata :eusa_think:

Non avendolo ancora mi puoi scrivere la sequenza tasti per mettere OFF l'LNB?
Poi me la stampo. Se questo è l'unico modo mi dovrò adattare.
Altri suggerimenti sono molto graditi.

grazie e ciao

\|/ALALTA ha scritto:
Non avendolo ancora mi puoi scrivere la sequenza tasti per mettere OFF l'LNB?
Poi me la stampo. Se questo è l'unico modo mi dovrò adattare.
Altri suggerimenti sono molto graditi.

grazie e ciao
Non uso lo skybox, lo collego solo saltuariamente, per cui non ce l'ho sotto'occhio al momento :)... comunque a memoria dovrebbe essere (dal menu principale): configurazione -> impianto -> tipo di impianto-> alimentazione all'LNB : ON/OFF.

ciao

Io ho un decoder Telesystem 4.3 messo prima dello skybox e vedo alternativamente uno o l'altro (l'unica cosa che non ho verificato sul Telesystem ho delle frequenze mancanti)

Indietro
Alto Basso