Info su LNB SCR e collegamenti

filolau

Digital-Forum Senior Master
ho una domanda sul sistema scr,nello specifico i quattro cavi devono essere inseriti allo stesso partitore o possono essere messi anche a cascata ad esempio con un primo partitore a due out di cui una al primo deco ed la seconda ed un secondo partitore che a sua volta va ad altri due decoder,è possibile?grazie

filolau ha scritto:
ho una domanda sul sistema scr,nello specifico i quattro cavi devono essere inseriti allo stesso partitore o possono essere messi anche a cascata ad esempio con un primo partitore a due out di cui una al primo deco ed la seconda ed un secondo partitore che a sua volta va ad altri due decoder,è possibile?grazie

A parte il fatto che hai postato in sezione dtt e non sat voglio ricordarti che montare partitori in cascata non è corretto. Sbilancerai il livello di segnale sui vari decoder.

In questo modo si sbilancia il segnale, gli impianti sat scr hanno bisogno di un docoder con scr.

Eventuali uscite libere del partitore creano problemi di sbilanciamento?

Sound ha scritto:
Eventuali uscite libere del partitore creano problemi di sbilanciamento?
No, creano disattamenti di impendenza.

alla fine non ho capito se è possibile o meno e qual'è l'alternativo(oltre a quella di portare tutti i cavi in un unico partitore).grazie

filolau ha scritto:
alla fine non ho capito se è possibile o meno e qual'è l'alternativo(oltre a quella di portare tutti i cavi in un unico partitore).grazie

Si possono usare i partitori quanto i derivatori. Guarda qui:

http://imageshack.us/photo/my-images/850/impscr.png/

Lo schema A è quello che potrebbe fare al caso tuo (con derivatori)
Lo schema B è quello classico con partitori.

filolau ha scritto:
Negli impianti terrestri si usano i partitori o derivatori.Negli impianti sat si usa il multiswitch, lnb a più uscite, o impianto scr (impianto sat simile al terrestre).

si lo so infatti quello che voglio fare è un impianto scr(non ho possibilita' di passare altri cavi)che molto probabilmente utilizera per sky,comunque ho portato tutti i cavi ad un unico partitore,grazie a tutti

gd94 ha scritto:
Negli impianti terrestri si usano i partitori o derivatori.Negli impianti sat si usa il multiswitch, lnb a più uscite, o impianto scr (impianto sat simile al terrestre).

E allora, secondo te, perchè esistono partitori e derivatori a larga banda che lasciano transitare le frequenze SAT?

http://imageshack.us/photo/my-images/850/impscr.png/

Sulla calata unicable di un LBN SCR se devo collegare due decoder collegati alla stessa tv un normale partitore Fracarro PA2 (5-2400 MHz) va quindi bene ?

Sound ha scritto:
Sulla calata unicable di un LBN SCR se devo collegare due decoder collegati alla stessa tv un normale partitore Fracarro PA2 (5-2.000 MHz) va quindi bene ?

Sì e saranno completamente indipendenti.

Sound ha scritto:
Sulla calata unicable di un LBN SCR se devo collegare due decoder collegati alla stessa tv un normale partitore Fracarro PA2 (5-2400 MHz) va quindi bene ?

A parte l'apparente inutilità di collegare 2 decoder alla stessa tv, è sottinteso che i decoders devono supportare la tecnologia scr.

Si, la supportano: uno è un decoder MySky Hd (non so ancora che modello mi porteranno, il tecnico deve ancora venire) e l'altro un Jepssen ST5 HD. Entrambi ok per l'SCR.

Sound ha scritto:
Si, la supportano: uno è un decoder MySky Hd (non so ancora che modello mi porteranno, il tecnico deve ancora venire) e l'altro un Jepssen ST5 HD. Entrambi ok per l'SCR.

Se ricordo bene, il dec mysky hd necessita di 2 collegamenti d'antenna, quindi in totale te ne serviranno 3.

Dipende da che modello mi porteranno: alcuni hanno due ingressi (nel caso prenderei un PA3), altri uno solo con splitter interno (in questo caso andrei di PA2).

Sound ha scritto:
Dipende da che modello mi porteranno: alcuni hanno due ingressi (nel caso prenderei un PA3), altri uno solo con splitter interno (in questo caso andrei di PA2).

Allora sei a posto, abbiamo chiuso il cerchio... ma perchè non usare un derivatore che evita i noti problemi dovuti ai partitori quando vengono impiegati con prese/connettori di tipo diretto?

Indietro
Alto Basso