• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su LNBF monoblock Quad

lastrico

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
336
Ciao a tutti vorrei alcune informazioni su un LNBF Monoblock quad della clarke-tec.

Ho fatto delle prove ed ho verificato che la Port A del diseqc e' sull'LNB a dx e non su quello a sx (normalmente usato per HotBird) e' possibile ?

Sembra come se non fosse un monoblock per hotbird e astra ma per qualche altra coppia di satelliti, puo' essere ?

Questo e' un problema perche' in questa configurazione non posso utilizzarlo con il deco di sky che prevede, anche in configurazione 2 LNB, di avere sulla port A Hotbird e su quella B Astra, questa configurazione sul mio decoder sky non e' modificabile.


Tra l'altro nelle prove che ho fatto il segnale di astra e' molto debole mentre con i due lnb che avevo prima andava bene.

grazie a tutti

ciao

Lastrico
 
Potresti spostare la parabola in moda da puntare con il sx 13est e con il dx 19EST:icon_wink:
Può essere un'idea:D :icon_wink:
Lnb centrale dovrebbe essere puntato sempre con il satellite più ostico.
In questa foto è puntato 13Est sul centrale, come vedi s'incrociano, quindi quello che dovresti fare te è spostare la parabola di 6° a DX (guardandola da dietro) e spostare l'occhio centrale del monoblocco. Cioè l'incontrario da come è messo in foto
 
Ultima modifica:
Se veramente è come dice Lastrico, non servirebbe a niente spostare la parabola. Per una corretta ricezione, dovrebbe cambiare le impostazioni del decoder, ma con quello di sky sembra che non sia possibile...:mad:
Ricordo che in un dual feed, Astra viene SEMPRE a destra di HotBird per cui se Hot Bird deve essere A, e considerato che nell'LNB A si trova a destra, ma che HotBird si trova a sinistra di Astra, allora il problema di Lastrico è purtroppo irrisolvibile. Con un siffatto LNB abbinato al decoder di sky potrebbe ricevere solo Hot bird ed Eutelsat W3
Ciao
 
E gia' anche tutti i miei raggionamenti portavano a quanto dice "Mesciu Pippi". Alla fine anche spostando il primo fuoco su astra comunque non cambierebbe dal punto di vista delle porte visto che a quel punto per ricevere hotbird devo mettere lnb a sx e quindi mi ritrovo sempre nella stessa condizione.

Quello che mi sembrava strano e' che ci fosse un LNB doppio che funzionasse in questo modo, di solito per quello che avevo letto gli lnb di questo tipo avevano sembre la porta A a sx e quella B a dx.

grazie comunque

Lastrico.
 
lastrico ha scritto:
Ciao a tutti vorrei alcune informazioni su un LNBF Monoblock quad della clarke-tec.
ciao
Lastrico
Vista l'ora tarda avevo capito che dovevi mettere il monoblok sul ricevitore clarke-T, pur non sapendo comunque, che sui decoder sky non era possibile cambiare da A a B e viceversa.
Il forum è bello anche per questo, non si finisce mai d'imparare:icon_wink:
 
Ma perche gli LNB monoblocco sono tutti cosi ? Con porta A su Astra e Porta B su HotBird ?

ciao

Lastrico
 
lastrico ha scritto:
Ma perche gli LNB monoblocco sono tutti cosi ? Con porta A su Astra e Porta B su HotBird ?

ciao

Lastrico
Perchè il fatto della porta A e B è un falso problema...:icon_rolleyes: Con qualsiasi tipo di decoder avresti già ampiamente risolto.L'anomalia sta nel fatto di non poter regolare le impostazioni del decoder di sky... :eusa_wall:
 
Infatti sono daccordo con te, tra l'altro sul deco sky sembrerbbe fattibile salvo il fatto che la possibilita' e' bloccata. Chissa se chiamando sky si riesce a farsi sbloccare la selezione.

Anche perche mi spiacerebbe dover rinunciare a questo LNB

ciao


Lastrico
 
Tra l'altro, lo stesso tuo problema si presenterà in tutti quegli impianti centralizzati multiswitch dove in ingresso A è stato impostato Astra e non Hot Bird :5eek: Certo che questa situazione è proprio paradossale! Io (per fortuna) non ho un decoder sky e non saprei dire con certezza se la situazione è senza soluzione :sad: Magari qualcuno che ha lo skybox potrebbe darti maggiori informazioni :icon_wink:
 
Ma per caso qualcuno ha il sito ufficiale di clarke-tech ? Non riesco proprio a trovarlo.

Cosi chiedo direttamente a loro se c'e' modo di cambiare quasta cosa.

ciao

Lastrico
 
Louisino ha scritto:
Potresti spostare la parabola in moda da puntare con il sx 13est e con il dx 19EST:icon_wink:
Può essere un'idea:D :icon_wink:
Lnb centrale dovrebbe essere puntato sempre con il satellite più ostico.
In questa foto è puntato 13Est sul centrale, come vedi s'incrociano, quindi quello che dovresti fare te è spostare la parabola di 6° a DX (guardandola da dietro) e spostare l'occhio centrale del monoblocco. Cioè l'incontrario da come è messo in foto

Ciao Luoisino, proprio oggi ho comprato questo illuminatore della Clarke e volevo sapere se lo devo montare come nella foto che hai allegato...
Poi nelle impostazioni parabola cosa devo inserire?
Grazie mille, ho un Coshippino come deco... ;-)
A presto
 
Ben venuto nel forum:icon_wink:
Un salutino come primo post non farebbe mai male:D
Puoi montare così come in foto mettendo nelle impostazioni del decoder LNB B 13Est, LNB A 19est
 
Louisino ha scritto:
Ben venuto nel forum:icon_wink:
Un salutino come primo post non farebbe mai male:D
Puoi montare così come in foto mettendo nelle impostazioni del decoder LNB B 13Est, LNB A 19est

Hai proprio ragione, sono stato davvero un cafone a non salutare...Sono entrato subito nel vivo del tema... ;-)

Comunque grazie mille, sei stato davvero gentile.
A presto
 
lastrico ha scritto:
Ciao a tutti vorrei alcune informazioni su un LNBF Monoblock quad della clarke-tec.

Ho fatto delle prove ed ho verificato che la Port A del diseqc e' sull'LNB a dx e non su quello a sx (normalmente usato per HotBird) e' possibile ?

Sembra come se non fosse un monoblock per hotbird e astra ma per qualche altra coppia di satelliti, puo' essere ?

Questo e' un problema perche' in questa configurazione non posso utilizzarlo con il deco di sky che prevede, anche in configurazione 2 LNB, di avere sulla port A Hotbird e su quella B Astra, questa configurazione sul mio decoder sky non e' modificabile.


Tra l'altro nelle prove che ho fatto il segnale di astra e' molto debole mentre con i due lnb che avevo prima andava bene.

grazie a tutti

ciao

Lastrico
Guarda questo post,www.digital-forum.it/showthread.php?t=9969
forse abbiamo trovato la soluzione:icon_wink:
 
E gia', ti ringrazio per la segnalazione, anche io avevo pensato ad un montaggio a capa sotto poi non lo ho piu' fatto perche i connettori sarebbero stati troppo esposti alle intemperie.

Ciao

Lastrico
 
Indietro
Alto Basso