Info su Mediacom MyMovie HD Show

^MaXi^

Digital-Forum Senior
Ho acquistato (occasione) il lettore MyMovie HD Show della Mediacom.
Dal libretto di istruzione leggo che il box supporta svariati formati video di cui il MKV (H.264) oggetto del mio interesse, ma quando carico dal mio HD esterno e provo a riprodurre dei file che vedo regolarmente nel mio pc, non vedo e ne sento nulla, diversamente se carico un file video fullHD in formato AVI tutto regolare.

Ho cercato anche un FW aggiornato dal sito Mediacom ma non ho trovati. Qualcuno che lo possiede potrebbe indicarmi come risolvere il problema?

Grazie mille!

Nessuno sa se è un clone di qualche altro modello e magari esiste un FW che risolve alcuni problemi sugli MKV?

Ha chipset sigm8623 e supporta tutti i formati Video HD come .TP, .TRP, .TS oltre a MKV, WMV, AVI, ISO, IF, e ovviamente WMV9, WMV9 HD.

Grazie mille!

Il formato .MKV è solo un container. Al suo interno ci possono essere files codificati in varie modalità, non è detto che il tuo lettore sia in grado di decodificarle tutte.
Anche io possiedo un lettore BD con porta USB, in grado di leggere gli .MKV; purtroppo non me li legge tutti. Alcuni non partono proprio, per altri sento solo l'audio.
Purtroppo i video HD sono ancora piuttosto "giovani", ogni giorno nascono nuove specifiche e non è detto che tutti i player siano in grado di decodificarle.
L'unica soluzione è ricodificare in un formato supportato dal tuo player, ma è un'operazione che richiede un po' di "manualità" e molto tempo di elaborazione/trascodifica.

Ciao !

alanza ha scritto:
....
L'unica soluzione è ricodificare in un formato supportato dal tuo player, ma è un'operazione che richiede un po' di "manualità" e molto tempo di elaborazione/trascodifica.

Ciao !

Si... hai ragione...

WORK IN PROGRESS!

Aggiorno il thread in questione che avevo tralasciato...

Il lettore in oggetto riproduce qualsiasi MKV, basta remuxare il file con MKVToolNix v2.60 (non so perchè invece non funzionano se viene rimuxato con le altre versioni).

Indietro
Alto Basso