info su motorizzato nel condominio

alexsatman

Digital-Forum Junior Plus
ciao ragazzi ..ho bisogno di un vostro parere..
a breve andro' ad abitare in un condominio doveessendo una costruzione recentissima,trovero' antenna e parabola centralizzata.
essendo un appassionato del sat e tuttora essendo in possesso di tre parabole e quattro satelliti mi potrebbero autorizzare a montare una antenna motorizzata soddisfando le mie esigenze personali?
e poi se conoscete relativi docs ed eventuali argomenti giuridici che mi permetteranno di fare richiesta..
ciao e grazie x la vostra sempre fattiva collaborazione

Se la metti sul tetto puoi fare quello che vuoi.
Cmq leggiti per bene il regolamento del condominio e fai attenzione che l'impianto che trovi già fatto non sia del tipo IF IF, di solito i condominiali li fanno così.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Se la metti sul tetto puoi fare quello che vuoi.
Cmq leggiti per bene il regolamento del condominio e fai attenzione che l'impianto che trovi già fatto non sia del tipo IF IF, di solito i condominiali li fanno così.
cosa indica impianto di tipo if if?
comunque leggero' bene il regolamento..
grazie

La motorizzata NON te la puoì vietare nessuno.Devi solo informarli che la installi.Il regolamento condominiale puo' scrivere quello che gli pare,ma la legge in proposito è un altra cosa.Ti dico questo perchè anche io abito in un condominio nuovo e mi sono messo la motorizzata.
Saluti:D
Mac'se

Gli impianti IF IF sono quelli che di solito vengono fatti per evitare di passare un ulteriore cavo dedicato alla parabola e sfruttano quello già esistente. Le frequenze satellitari vengono convertite e veicolate su cavo di antenna terrestre tramite una centralina messa in testa all'impianto. Purtroppo per limitare i costi di solito vengono messi i moduli solo per far passare rai, mediaset e sky. Di conseguenza se ti hanno fatto questo tipo di impianto sarai limitato nella scelta dei canali. Mettiti la tua motorizzata e cerca di essere svincolato dall'impianto condominiale.

grazie a tutti x la info..speriamo che vada tutto a buon file...alla fine a me servirebbe piu' che altro che spaziare nei satelliti visto che nn sono abbonato a sky...
x sergiozizza... nn vedo gli allegati...
grazie ancora x la collaborazione

Indietro
Alto Basso