Info su multiscart

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Ho preso una multiscart con interruttori.
Sull'A ho collegato il DVD recorder, su B il nokia 9701s e su C lo skybox.
Io voglio vedere in RGB e sulla multiscart c'e' un interruttore RGB on/off.
Poi posso selezionare se voglio registrare su B o su C.
Per le visualizzazione nessun problema funziona perfettamente.
Se invece registro si vedono delle immagini di colore rosso in sottofondo. Se tolgo l'RGB nella multiscart si vede bene ma passano in sottofondo delle scritte trasparenti.
Se disattivo l'interruttore RGB anche sul dvd recorder queste immagini in sottofondo si riducono molto.
Chi mi sa aiutare? non ci capisco...

Le multiscart spesso sono penose non so se ne hai aperta mai una ,dentro per come sono collegati i cavi c'è da mettersi le mani nei capelli.

Conviene usare le centraline multiscart elettroniche

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Le multiscart spesso sono penose non so se ne hai aperta mai una ,dentro per come sono collegati i cavi c'è da mettersi le mani nei capelli.

Conviene usare le centraline multiscart elettroniche

Tipo quali?
Altra domanda:- Esistono delle multiscart con un'uscita unica dove si possa selezionare quale dispositivo mandare in uscita e al quale si può poi collegare un dispositivo di trasmissione di segnale?

Tolto il link ;)

Quella della Free Ware mi hanno detto che è molto valida

il multiscart router della freeWave è eccezionale.
L'ho comprato poco più di un annetto fa, e non mi sono pentito.
Se volete info inserite "multi scart free wave router" dentro Google ;)

@Carnera:
il box FreeWave ha tre uscite indipendenti : su una ci guardi un dispositivo (esempio DVD sulla TV principale) su una ci registri il video proveniente da altra fonte (es da digitale terrestre), sulla terza puoi inviare il segnale (proveniente da una terza fonte, esempio il sat) ad un modulatore esterno o un AV sender.

Ciao

Molte grazie delle info.
Dove si può trovare e a quanto si aggira il costo? Non è che per caso serve anche un pc?

Ciaoe grazie

Ho preso una Multiscart classica, l'ho pagata 20 euro, dicevano essere di un produttore canadese, noto per l'alta qualità dei cavi, e devo essere sincero, i cavi davano quell'impressione, ma ho avuto anche io i problemi che hai citato.
Così ho preso la centralina della FreeWave e ne sono rimasto incantato. Sebbene un po macchinosa, perchè comunque gestire una serie di apparecchi necessari per una centralina del genere, lo è, ma ti posso assicurare che è eccezionale, ha la possiiblità di pilotare 3 uscite indipendentemente.
Io ho fatto un collegamento abbastanza strano.
Il mio DTT va con una usicta alla TV, con un altra alla multiscart, poi gli apparecchi che ho vanno tutti alla multiscart, il ricevitore SAT va alla multiscart, il videoregistratore va alla multiscart, il DVD recorder è collegato alla multiscart mediante ingresso ed uscita, e per finire la terza, uscita, audio, va ad un amplificatore Home Theater.
In questo modo posso pilotare singolarmente cosa fare, vedere una cosa, ascoltarne un altra e registrare un altra cosa ancora.

Pigmos ha scritto:
Il mio DTT va con una usicta alla TV, con un altra alla multiscart, poi gli apparecchi che ho vanno tutti alla multiscart, il ricevitore SAT va alla multiscart, il videoregistratore va alla multiscart, il DVD recorder è collegato alla multiscart mediante ingresso ed uscita, e per finire la terza, uscita, audio, va ad un amplificatore Home Theater.
In questo modo posso pilotare singolarmente cosa fare, vedere una cosa, ascoltarne un altra e registrare un altra cosa ancora.

ma che senso ha far arrivare i lsegnale del dtt sia con una uscita tv sia attaverso la multiscart?
non arrivnao 2 segnali così?
non fa interferenza?

perchè il dispositivo che utilizzi con più frequenza se lo colleghi con un bel collegamento diretto con un cavo ad alta qualità otterai un risultato sempre migliore di qualunque swich. La centralina ti serve comunque per mandare il segnale del DTT agli altri TV ed al recorder. In ogni caso ognuno è libero di scegliere se impegnare "fissa" una scart del televisore per un collegamento diretto, oppure (nel caso di una sola scart, p.es, o con due sole scart di cui una solo composito e non RGB) usare solo la centralina per fare tutto.

Indietro
Alto Basso