info su office 2007

primearmisat

Digital-Forum Senior
Salve a tutti gli amici del forum...
premessa: in office 2007 sembrerebbe esserci una novità per quanto riguarda le estensione dei file che aggiungono una x all'estensione quindi i documenti doc diventano docx con un notevole ridimensionamento del peso del file. In internet il sito Microsoft spiega che si può salvare il file come versione doc 2003 e quindi renderlo compatibile con chi non ha office 2007 installato.
Veniamo alla domanda: a quanto ho appreso in excel 2007 esiste la possibilità di avere (finalmente!!) una formattazione condizionale con più di 3 condizioni (il paletto per office 2003 era infatti 3) ora...se uso questa condizione in office 2007 e salvo il file come documento compatibile 2003 le condizioni applicate vanno perse? o al massimo non è possibile modificare il file ma le condizioni rimangono? E' chiaro che la mia esigenza è di fare lavori a casa che poi devo trasferire per ragioni di lavoro in altri pc che non hanno office 2007 installato...
Grazie anticipate per chi saprà delucidarmi o inserirà in questo 3d altre informazioni utili su office 2007 e le varie compatibilità con le versioni precedenti..
saluti e...concludo come al solito SPLENDIDO FORUM!!!

non ne ho la certezza ma credo proprio che avresti problemi, con excel 2007 non solo è possibile una formattazione condizionale con più di 3 condizioni ma si introduce anche il concetto di priorità della regola per supportare più condizioni in un intervallo. La priorità determina l'ordine di applicazione della regola, è vero che si può salvare in modalità compatibile xls ma poi il file non è gestito correttamente, office 2007 porta tante novità ma è un po complesso nell'utilizzo

giacomo58 ha scritto:
non ne ho la certezza ma credo proprio che avresti problemi, con excel 2007 non solo è possibile una formattazione condizionale con più di 3 condizioni ma si introduce anche il concetto di priorità della regola per supportare più condizioni in un intervallo. La priorità determina l'ordine di applicazione della regola, è vero che si può salvare in modalità compatibile xls ma poi il file non è gestito correttamente, office 2007 porta tante novità ma è un po complesso nell'utilizzo

grazie giacomo58
è sicuramente così come mi scrivi...effettivamente mi sa che dovrò rinunziare al momento a utilizzare office 2007, con mio grande rammarico perchè anche quello che mi hai scritto è una novità niente male anzi...l'aspettavo...altre chicche su excel così come su word? mi rivolgo a giacomo58 così come a tutti quelli che vorranno rispondere....magari facendo esempi su alcune funzioni innovative...grazie sempre a Giacomo58 e a tutti ...

ti cito un difetto per me molto grave, da powerpoint come da tutti gli altri programmi della suite non è possibile immettare direttamente immagini tramite lo scanner ma queste ultime vanno prima importate sul pc con altro software e poi inserite nella presentazione, la trovo una cosa molto stupida

giacomo58 ha scritto:
ti cito un difetto per me molto grave, da powerpoint come da tutti gli altri programmi della suite non è possibile immettare direttamente immagini tramite lo scanner ma queste ultime vanno prima importate sul pc con altro software e poi inserite nella presentazione, la trovo una cosa molto stupida

Effettivamente....ma sai alle volte cercano di fare le cose in grande e poi... si perdono in un bicchier d'acqua...cmq pazienza..praticamente si farà un passaggio in più scannerizzando l'immagine e salvandola nell'hd...poco male pensavo peggio..
Invece migliorie? chicche...ne hai? ad esempio cosa ti è piaciuto di più in assoluto?
a mio parere a proposito di excel il discorso formattazione condizionale di cui abbiamo parlato è veramente una grande cosa....(almeno...per chi usa questa funzione nei propri fogli di calcolo...)
ariciao

è completissima la barra dei menu con la possibilità di avere tutto a disposizione a secondo delle necessità che hai di intervenire su layout di pagina, formattazione ecc. molto comoda in access l'apertura di un calendarietto vicino al puntatore al momento di inserire una data, c'è la possibilità di inserirla senza digitarla solo con un clik

ok grazie ancora...
praticamente mi sembra di capire che ne vale la pena...vediamo quando la maggior parte delle persone che conosco (in ambito lavorativo..) installeranno la nuova suite...così mi adeguo anch'io....
ciao

Per chi volesse oltre a Te giacomo58 intervenire a questa discussione può farlo e faccia sapere le novità di office 2007 e quello che gli piace di più......grazie anticipate...leggerò con piacere tutti gli interventi....

Indietro
Alto Basso