Info su passaggio a DTT!

nickdc

Digital-Forum Master
Allora ragazzi vi spiego un po' la mia situazione. In tutta la casa riesco a vedere tranquillamente i canali "comuni" con la normale antenna, tranne che nella mia stanza dove alcuni canali tipo Rai1 e Italia1 si vedono in maniera davvero pessima. Ho chiamato l'elettricista, il quale m'ha detto che per sistemare la situazione si dovrebbe "aggiornare" l'impianto. Ora mi chiedevo, se prendo un DTT e lo metto solo nella mia camera, potrei risolvere il problema? Riuscirò a vedere tranquillamente tutti i canali?

se l'impianto è troppo vecchio credo che devi cmq rifare l'impianto in quanto per la visione dipende anche dal segnale dell'antenna...

x nickdc

se ci dici dove abiti ti potremo dare una mano in più:icon_wink: . comunque devi innanzitutto sapere se il tuo comune è coperto dai segnali dtt. se il tuo impianto è vecchiotto, per ottenere più soddisfazioni, ti consiglio vivamente di cambiarlo, se no rischi di non beccare qualcosa di importante perchè ha un segnale debole e il tuo impianto potrebbe non essere adeguato.

Io abito ad Orta di Atella in provincia di Caserta, magari potrei farmi prestare il decoder da un amico per verificare se riesco a beccare quei canali...

ho da poco visto sul sito dgtvi.it se orta di atella è coperta. ebbene si arrivano i segnali dal faito. comunque dato che il tuo impianto è vecchiotto prova prima con il decoder di un tuo amico.

ok in settimana me ne faccio prestare uno da un mio amico, vi faccio sapere...

Indietro
Alto Basso