Info su Penice

chicco_279

Digital-Forum Junior Plus
Ciao molto piacere a tutto il forum!!!Ho bisogno un informazione da parte vostra sperando in un vostro aiuto ...Abito nell'alto Novarese e dalla mia casa il 99% del segnale tv analogico (Rai Mediaset ecc.) proviene dal Monte Penice. Volevo chiedervi in prossimità dello swich-off stabilito nei primi 6 mesi 2010 , da questo monte verranno fatti i lavori per digitalizzare queste reti "Rai Mediaset ecc????" Vi ringrazio anticipatamente x la vostra risposta e un saluto a tutti ciao. P.S Lo so che nel forum ne avrete parlato e straparlato ma io non sono riuscito a trovare quello che cercavo " scusate ."

Ciao! E benvenuto nel forum ;)
Allora mediaset non trasmette dal penice ma da valcava
La rai invece trasmette dal penice
Penso proprio di si nel senso che trasmetteranno alcuni mux sia rai sia mediaset da queste postazioni ma per ora è presto dirlo! Ciao

ciao Chicco,
esattamente da che zona dell'alto novarese? io da Arona prendo praticamente tutto da Campo dei Fiori (TIMB a parte che proprio non ne vuole sapere)
In ogni caso da Valcava in orizzontale 5a banda, dovresti prendere già tutto, lasciando perdere per il momento il Penice.

Secondo me sta facendo un po' di confusione... Può darsi che con una sola antenna puntata verso Penice riesca a ricevere anche i mediaset da Monte Calenzone visto che sono vicini, ma non riesco a spiegarmi come faccia a prendere tutti i canali DTT che dice e Rai1 analogico che trasmette sul B e quindi l'antenna di banda I gli servirebbe cmq

risposta

Stefano no la banda prima ce l'ho x vedere la Rai 1.....Confermo che il segnale di Mediaset in analogico mi entra proviene proprio dal Calenzone... Dico questo perchè sul canale 27 del mio decoder in digitale vedo odeon/espansione tv/ punto sat telereporter /t.campione. E su questo forum ho letto che sono emittenti trasmesse sul 27 proprio dal Calenzone. Credo che sia proprio cosi se no amen...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso