Info su porte USB 2.0.

calogerosclafani

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
ogni volta che inserisco la pen drive, mi compare il seguente messaggio:

fotojl3.jpg

Cosa devo fare per migliore le prestazioni?:D Devo aggiornare il driver o cambiare le porte USB?:eusa_think:
Grazie, a risentirci!
Ciao.

Dttfans ha scritto:
Uhm una domandina....il tuo pc è datato?....perche potrebbe non avere porte usb 2.0 ma solo 1.0.....

Esatto... le porte usb sono integrate nella scheda madre? :eusa_think:

Io vorrei le porte USB 2.0... ma devo cambiare pure la scheda madre? Non lo so proprio... toglietemi 'sto dubbio... :eusa_think:

Esistono schede PCI che ti danno 4 porte USB 2.0 senza dover cambiare la scheda madre. Ovvio se il pc è molto datato varrebbe la pena di rifarlo tutto a partire dalla scheda madre.

strano avendo due anni che non possegga le porte usb 2.0.....in ogni caso il pc è un notebook o un fisso?.....se non è un assemblato mi puoi dire il modello cosi almeno possiamo verificare.....;)

Dttfans ha scritto:
strano avendo due anni che non possegga le porte usb 2.0.....in ogni caso il pc è un notebook o un fisso?.....se non è un assemblato mi puoi dire il modello cosi almeno possiamo verificare.....;)
... si tratta di un pc fisso assemblato!!!:crybaby2:
Ciao.

uhm non vorrei ti avessero messo una scheda madre senza le 2.0.....

ot
questa è la tua richiesta riguardo il goldbox....ti ho risposto...;)
fine ot

Ultima modifica:
Dttfans ha scritto:
uhm non vorrei ti avessero messo una scheda madre senza le 2.0.....

ot
questa è la tua richiesta riguardo il goldbox....ti ho risposto...;)
fine ot
... non lo so, ma se voglio le porte USB 2.0 devo cambiare la scheda madre???
Ciao.

non necessariamnte....puoi inserire una scheda pci che ti fornisce 4 porte usb 2.0.
Si trovano anche a prezzi relativamente bassi tipo 15€ - 20€.

anchio sto avendo questo tipo di messaggio ma le mie porte sono sempre state 2.0! quindi e' strano tutto cio..

Dttfans ha scritto:
non necessariamnte....puoi inserire una scheda pci che ti fornisce 4 porte usb 2.0.
Si trovano anche a prezzi relativamente bassi tipo 15€ - 20€.
... Ok, ma come si monta?
Ciao.

va montata sugli slot pci della scheda madre.
inserendo il pettine nel connettore di cui vi ho riportato la foto.
tale scheda andra poi fissata al case per rimanere ben ferma con una vita.
Il tutto è molto semplice.
In caso posso mettervi qualche foto piu esaustiva...;)

non vorrei che fosse un problema di driver....
...dimmi un po', ma inserisci la pendrive direttamente in una delle porte USB del tuo PC o stai usando un qualche hub USB di mezzo ?

Qui c'è il dubbio che le porte usb non siano 2.0 .... ma oltre a rispondere ANDREMALES non puoi vedere cosa c'è nella Gestione Periferiche come controller usb, sotto al controller ci dovrebbe essere scritto se è un USB2.0 ?
Poi per carità, potrebbe utilizzare anche un driver sbagliato. Forse dal modello della scheda madre si riesce a capire, semprechè siano integrate.
Ciao

ANDREMALES ha scritto:
non vorrei che fosse un problema di driver....
...dimmi un po', ma inserisci la pendrive direttamente in una delle porte USB del tuo PC o stai usando un qualche hub USB di mezzo ?
... inserisco la pen drive direttamente in una delle porte USB del PC!!!
Ciao.

... ho appena aggiornato il driver del Controller USB e il messaggio non mi compare più. Com'è possibile?
Ciao.

Indietro
Alto Basso