Info su prove antenna

manitta1

Digital-Forum Senior Master
ragazzi vorrei provare a spostare l'antenna per vedere se riesco a migliorare la ricezione dato che quei pochi mux che ricevo squadrettano e non sono stabili. secondo voi su quale mux devo posizionare il decoder per essere sicuro di beccarli tutti?
ricevo dai camaldoli

spero di essermi spiegato

manitta1 ha scritto:
ragazzi vorrei provare a spostare l'antenna per vedere se riesco a migliorare la ricezione dato che quei pochi mux che ricevo squadrettano e non sono stabili. secondo voi su quale mux devo posizionare il decoder per essere sicuro di beccarli tutti?
ricevo dai camaldoli

spero di essermi spiegato

A parte da dove ricevi, bisognerebbe dicessi dove sei.

massera ha scritto:
A parte da dove ricevi, bisognerebbe dicessi dove sei.

bisognerebbe leggere con più attenzione i post (4o rigo) :D
in aggiunta ti dico che sono di sorrento, ma credo sia una domanda più generale

manitta1 ha scritto:
non vuol dire che se ricevi da camaldoli sei di sorrento...

landtools ha scritto:
non vuol dire che se ricevi da camaldoli sei di sorrento...
si ok ragazzi. ma la domanda è più generale: su quale frequenza posso mettere il decoder per poi andare a fare delle prove (non avendo misuratori, attrezzatura, ecc.) sull'antenna affinchè riceva correttamente tutti i mux?

semprechè c'è una frequenza diciamo "di riferimento". può darsi anche stia dicendo una cretinata. voi vi fossilizzate su ripetitore/residenza/ecc. ecc.

manitta1 ha scritto:
si ok ragazzi. ma la domanda è più generale: su quale frequenza posso mettere il decoder per poi andare a fare delle prove (non avendo misuratori, attrezzatura, ecc.) sull'antenna affinchè riceva correttamente tutti i mux?

semprechè c'è una frequenza diciamo "di riferimento". può darsi anche stia dicendo una cretinata. voi vi fossilizzate su ripetitore/residenza/ecc. ecc.
In effetti:D

manitta1 ha scritto:

www.otgtv.it controlla li la tua zona nella serione liste...scegli una della Rai o mediaset che sono quelle che sono quiasi sempre piu potenti...

manitta1 ha scritto:

Pensavo dicessi se ci fosse una postazione diversa dai camaldoli, ma nel caso tuo potrebbe essere solo il Faito.
Se poi ti riferisci a quale potrebbe essere la frequenza su cui c'è un mux affidabile come qualità ( che è quella che conta) per esser certo di ricevere tutti i mux stessi, è difficile dirlo. E' possibile che uno sia settato e coordinato bene con altre postazioni, mentre un altro potrebbe non essere affidabile. Da me ci sono i timb 1 e 3 che appaiono e scompaiono, per esempio....

Indietro
Alto Basso