Info su RAPS e satcodx

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Avete notato che i decoder smart hanno la funzione raps per scaricare automaticamente le liste canali?
Siccome ho notato che il canale dati è presente su Astra sul transponder con frequenza 12633 H, e non ho trovato la frequenza su Hotbird, sono costretto necessariamente ad usare il dualfeed per aggiornare Hotbird?
Inoltre due informazioni:
1) a che serve la funzione satcodx? se è solo per aggiornare l'elenco globale dei canali senza riordinarlo non si fa prima a sintonizzare da sat in 10 minuti?
2) poiché ho notato delle posizioni vuote, volevo sapere se questo decoder supporta la funzionalità di salto canale, e se è possibile scaricare i settings ottenuti con il RAPS su pc.

Per usare la funzione RAPS (che è usata principalmente dai tedeschi)su Hotbird devi avere come minimo un Dualfeed.;)
I settings cosi ottenuti tramite CXPU li puoi scaricare sul PC e modificarli a tuo piacimento.;)

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
Per usare la funzione RAPS (che è usata principalmente dai tedeschi)su Hotbird devi avere come minimo un Dualfeed.;)
I settings cosi ottenuti tramite CXPU li puoi scaricare sul PC e modificarli a tuo piacimento.;)

Dttfans

Perfetto.
Due domande però:
1) dove trovo i settings con ordinamento RAPS su internet? Non c'è nessuno che li dà in quest'ordine.
2) gli spazi vuoti come vengono interpretati dal settings editor? Ho visto che nelle liste hanno qualcosa come la funzione salta del Clarketech.

PS mi interesserebbe provare a vedere, mediante un software abbinato a progdvb, il contenuto del segnale dati sat RAPS.

I setting RAPS ho dato una rapida occhiata e su internet non li vedo.
Per quanto riguarda gli spazi vuoti siamo soliti mettere nelle nostre liste dei canali cosiddetti ''bianchi'', ovvero con pid settati a 65535 (FFFF).

Dttfans

Indietro
Alto Basso