Info su segnale debole [Reggio Emilia]

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Sono di Reggio Emilia e ricevo il canale Etv (teletricolore) con un segnale un po' scarso. La barra dice 30 % e spesso squadretta. Come posso risolvere? e' un intervento costoso secondo voi?
E poi mi piacerebbe ricevere il mux dove c'e' il calcio di mediaset...vedo benissimo joi ecc.ecc. ma non prendo il calcio con l'antenna sul tetto (devo sempre usare una antenna da interni).
Anche per il secondo caso...cosa c'e' da fare ?

steveone12 ha scritto:
Sono di Reggio Emilia e ricevo il canale Etv (teletricolore) con un segnale un po' scarso. La barra dice 30 % e spesso squadretta. Come posso risolvere? e' un intervento costoso secondo voi?
E poi mi piacerebbe ricevere il mux dove c'e' il calcio di mediaset...vedo benissimo joi ecc.ecc. ma non prendo il calcio con l'antenna sul tetto (devo sempre usare una antenna da interni).
Anche per il secondo caso...cosa c'e' da fare ?
Ciao, con il dovuto rispetto della privacy :D
però i casi di cui hai bisogno (specialmente il primo) mi fanno chiedere la zona più di preciso.
ciao

steveone12 ha scritto:
Zona Baragalla conosci? zona sud di reggio...
ma nn ci eravamo già sentiti per lo stesso problema?
cmq se il problema è che non si può modificare assolutamente un impianto condominiale...io E'Tv me la terrei anche bassa di segnale (l'importante è la qualità, quant'è?) basta che non blocchi e non squadretti, perchè sicuramente con lo switch off andrà sicuramente ad utilizzare l'attuale frequenza analogica di Tele Tricolore...
Se invece si può intervenire sull'impianto: è una modifica piuttosto semplice e nella tua zona hai l'imbarazzo della scelta perchè si può prendere sia da Mancasale (nel qual caso si può aggiungere anche il mux Italia Gold, che dal Monte Evangelo (Scandiano)...

Nel secondo caso (Calcio Mediaset) è necessario per forza intervenire sull'impianto condominiale.

Funziona bene la antenna da interni? sei a un piano alto?

Secondo piano...si con l'antenna da interni vedo perfettamente tutto mediaset premium .
Etv squadretta un bel po'...e' li il problema e mi interessa per vedere la reggiana.
Secondo te sistemare etv e il calcio mediaset cosa mi verrebbe a costare?

steveone12 ha scritto:
Secondo piano...si con l'antenna da interni vedo perfettamente tutto mediaset premium .
Etv squadretta un bel po'...e' li il problema e mi interessa per vedere la reggiana.
Secondo te sistemare etv e il calcio mediaset cosa mi verrebbe a costare?
aspetta non hai detto se è un'impianto privato o condominiale

Chiedo scusa...siamo in una casa con 3 appartamenti...quindi condominiale..

steveone12 ha scritto:
Chiedo scusa...siamo in una casa con 3 appartamenti...quindi condominiale..
non è che riesci (come ha fatto qualcuno ultimamente) a fare un incursione nel sottotetto e far una foto al centralino e magari anche alle antenne, così si capisce di cosa c'è bisogno e cosa c'è già...

se non è un problema grosso farlo, perchè cmq ti potrei dire cosa costa il materiale, ma oggi come oggi non ho idea di quale sia il tariffario degli antennisti (e forse non sarebbe neanche corretto dare cifre), cmq ti posso dire se è un lavoro lungo o no (in astratto no, ma metti che il tuo impianto ha già dei problemi...)

Eh il problema e' che il sottotetto e' molto difficile da raggiungere..devo procurarmi una lunga scala. Dai sei stato gentilissimo...appena riesco comunque faccio in modo di andare su e fare foto...magari nel week end...

Ti chiedo questo...io il canale ETV lo vedo ma il segnale e' solo al 22 % e spesso squadretta. I filtri in questo caso pero' cosa c'entrano? alla fine il segnale arriva ma debole...non e' che bisogna fare una modifica proprio all'antenna?

steveone12 ha scritto:
Ti chiedo questo...io il canale ETV lo vedo ma il segnale e' solo al 22 % e spesso squadretta. I filtri in questo caso pero' cosa c'entrano? alla fine il segnale arriva ma debole...non e' che bisogna fare una modifica proprio all'antenna?
quel poco che entra "forza" il filtro o amplificatore esistente per il canale D (RAI UNO), occorre sostituirlo con uno più "largo" che faccia passare anche il canale di E'tv o eventualmente anche quello del dvb di Tele Centro...

Spesa circa di quanto sarebbe? in questo modo miglioro anche la rai che scatta anche lei?

steveone12 ha scritto:
Spesa circa di quanto sarebbe? in questo modo miglioro anche la rai che scatta anche lei?
No, stiamo parlando di RAI UNO analogico.
per il pezzo deve essere equivalente e sostituibile con quello che c'è adesso, con una variabilità di prezzo che tende all'infinito... :D

Dipende innanzitutto se è un centralino a filtri attivi o larga banda. C'è una differenza enorme sia a livello di intervento che di costo finale della modifica.

Poi ovvio che a Baragalla si riesce a ricevere tranquillamente tutto mettendo mano all' impianto.

Ma se non sappiamo che tipo di centralino hai, è dura fare una diagnosi.

Indietro
Alto Basso