info su telefoggia

lattaino

Digital-Forum Junior
ciao amici,vorrei che qualcuno di voi esperto mi aiutasse a capire e....risolvere un problema che ho con questo canale.e' l'unico in tutto il panorama sat che squadrella e che arriva prima la voce e poi le immagine sfarfallate.giorni fa questa emittente ha acquisito i diritti delle partite in trasferta del foggia,e io da foggiano come sono,gradirei poter vedere i match della mia squadra del cuore.ho notato che con il decoder sky,dalla mia fidanzata si vede benino,ma non benissimo.io che ho un humax 5400,ho la visione peggiore.ma lo strano e' che gli altri canali di quella frequenza si vedono e si sentono bene.qualcuno mi sa dare una spiegazione?sara' un problema di pid audio e video?l'humax di solito li memorizza in automatico,ma se qualcuno sa i valori dei pids,potrei provare a impostarli manualmente,anche se non e' detto che io risolva il problema.......ciao e grazie a chi mi rispondera'................

lattaino ha scritto:
ciao amici,vorrei che qualcuno di voi esperto mi aiutasse a capire e....risolvere un problema che ho con questo canale.e' l'unico in tutto il panorama sat che squadrella e che arriva prima la voce e poi le immagine sfarfallate.giorni fa questa emittente ha acquisito i diritti delle partite in trasferta del foggia,e io da foggiano come sono,gradirei poter vedere i match della mia squadra del cuore.ho notato che con il decoder sky,dalla mia fidanzata si vede benino,ma non benissimo.io che ho un humax 5400,ho la visione peggiore.ma lo strano e' che gli altri canali di quella frequenza si vedono e si sentono bene.qualcuno mi sa dare una spiegazione?sara' un problema di pid audio e video?l'humax di solito li memorizza in automatico,ma se qualcuno sa i valori dei pids,potrei provare a impostarli manualmente,anche se non e' detto che io risolva il problema.......ciao e grazie a chi mi rispondera'................

Ciao lattaino

Io non mi ritengo un'esperto, ma credo che sia normale
che le immagini del canale sia inguardabili.

I canali in definizione standard normalmente trasmettono a 576.
Sul mio decoder Telefoggia non mi da nessuna informazione sul video,
quindi penso che trasmetta a 480 se non a meno.

I pid video e audio centrano poco.
Comunque sono questi:
Video PId: 928
Audio Pid: 929
Pcr Pid: 928

Vedi anche i canali della stessa frequenza:
Challenger
TRSP
ERDE UND MENSCH

Ciao;)
max

Ultima modifica:
max283 ha scritto:
Ciao lattaino

Io non mi ritengo un'esperto, ma credo che sia normale
che le immagini del canale sia inguardabili.

I canali in definizione standard normalmente trasmettono a 576.
Sul mio decoder Telefoggia non mi da nessuna informazione sul video,
quindi penso che trasmetta a 480 se non a meno.

I pid video e audio centrano poco.
Comunque sono questi:
Video PId: 928
Audio Pid: 929
Pcr Pid: 928

Vedi anche i canali della stessa frequenza:
Challenger
TRSP
ERDE UND MENSCH

Ciao;)
max
ti ringrazio.....ho provato pure sull'altro decoder,un fuba e va leggermente meglio,ma quello che mi fa rabbia e' perche' gli altri canali della stessa frequenza vanno bene e tutti gli altri canale del sat,pure...l'unico che mi interessa,no...........boh.....un mistero........

Insomma diciamo che telefoggia si vede benissimo che è preso da fonte analogica e pure disturbata e non hanno mia risolto... :(
Il problema è proprio alla fonte dove parte il segnale :(

ale89 ha scritto:
Insomma diciamo che telefoggia si vede benissimo che è preso da fonte analogica e pure disturbata e non hanno mia risolto... :(
Sicuramente, ma non solo :(
Tanto per non farsi mancare niente:

Risoluzione:352 x 288
Bitrate video: 660 kbit/s !!!!
Compressione video: MPEG-2 (pensavo "1"... molti di questi sono anche in MPEG-1)

Io non ho l'impianto motorizzato, ma non faccio fatica a immaginare che se si fa un giro su tutti i satelliti, solo canali italiani si trovano a qualita' così scadente... siamo imbattibili. :(

ale89 ha scritto:
si,ne sono convinto pure io.comunque ho notato che con decoder sky e col mio secondo decoder fuba e' proprio minimamente sufficente,anche se io non ho lo skybox,perche' non voglio abbonarmi.e' con l'humax proprio che va malissimo................comunque......grazieeeeeeeeeeee.ciao...........

Indietro
Alto Basso