Info su tivùsat

freaksam

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Dicembre 2016
Messaggi
76
sono un nuovo utente registrato digitalforum.
buongiorno a tutti.

non avendo trovato ne in questo forum ne da altre parti un'articolo in merito, è da un pò di tempo che mi sto chiedendo se io sia l'unico ad avere "problemi" del genere con tivùsat.
la domanda che mi pongo è: come fa tivùsat a dichiarare che i canali tv tivùsat sono 76 (fra un pò 84) quando una parte (o meglio: più della metà!) dei canali tv (avvisatemi se sbaglio) non centrano un cavolo con tivùsat non essendo criptati e quindi ricevibili anche senza scheda tivùsat. per non parlare dei canali radio...
in pratica questi si fanno pubblicità con delle dichiarazioni FALSE e questo non mi và bene.
io la scheda tivùsat l'avevo comprata principalmente per vedermi le ultime 8 partite degli europei in 4k. essendo altoatesino e quindi di madrelingua tedesca, fino a giugno la parabola l'avevo puntata soltanto su astra. mi è quindi toccato pure comprarmi (e montare) un monoblocco. considerando i costi di tutta l'attrezzatura, la cosa ovviamente non ne valeva la pena per le sole partite in 4k, ma leggendo sul sito che su tivùsat ci sono anche altri canali che mi interessano (tipo la versione francese di arte, rtv san marino ed alcuni altri canali esteri), avevo deciso di fare questi investimenti. avendo di seguito scoperto che quei canali sono tutti quanti ricevibili anche senza scheda tivùsat, io personalmente ritengo che tivùsat (così come descritto sul sito) sia una grandissima -cut- oltrecchè un'enorme presa per i fondelli dei propri clienti e mi sto anche chiedendo come mai un'"azienda" del calibro di tivùsat possa fare ciò senza che nessun'autorità di competenza intervenga in merito.
voi come la pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
come fa tivùsat a dichiarare che i canali tv tivùsat sono 76 (fra un pò 84) quando una parte (o meglio: più della metà!) dei canali tv (avvisatemi se sbaglio) non centrano un cavolo con tivùsat non essendo criptati e quindi ricevibili anche senza scheda tivùsat. per non parlare dei canali radio...

Motivo? Fare solo scena dicendo di avere nel loro "bouquet" quei 7/8 canali (o quanti sono) peraltro in lingua straniera :)lol: :lol: :lol:)
Se fossero solo SD probabilmente non se li sarebbero filati per nulla al mondo.

Siccome sono in HD... tutto fa brodo :D

Tuttavia questa cosa che dici qui non è poi saltata così alla ribalta, mentre quando lo faceva (o lo fa) Sky per canali simili, tutti a dire "il satellite non è Sky" per far intendere che sono canali visibili anche senza la pay-tv.
Se lo fa Tivusat, tutti zitti e contenti :D :D

Così va il mondo ;)
 
Ultima modifica:
Benvenuto

E' vero che diversi canali presenti nella LCN sono in chiaro e quindi visibili anche senza la tessera, ma gli stessi canali per poter entrare nella numerazione LCN di tivusat hanno fatto degli accordi commerciali, questo per una maggiore visibilità, altrimenti alcuni sarebbero solo uno dei tanti canali presenti su Hot bird sparso in mezzo a migliaia di canali.

Quindi non c'è nulla di irregolare
 
Entrare in LCN, significa comunque fare parte di TivùSat. Perchè?
Perchè intanto c'è un accordo tra l'emittente e TivùSat.
L'emittente paga per essere inserita.
E in numerazione LCN TivùSat
TivùSat (Rai) aggiunge quella determinata frequenza sulle proprie tabelle (freq. 10992) così che i vari decoder/tv TivùSat scansionino qella determinata frequenza e trovi il canale.

Ricordo infatti che molte tv/decoder se non hanno le frequenze aggiornate, non scansionano certe frequenze, e certe proprio non vengono scansionate perchè non inserite da chi ha fatto il sw del decoder.

Quindi TivùSat fa più che bene a pubblicizzare il tutto. Se poi non interessano quei canali, esiste il telecomando :)
Questo vale anche per il DTT, con la marea di canali di televendite ;)
 
Indietro
Alto Basso