Info su TV LG

valentino1961

Digital-Forum New User
Buongiorno, mi scuso se questa non è la sezione adatta, è chiedo pertanto ad un moderatore di spostarla dove è di competenza. Ho un problema con un televisore LG42PN450B. In pratica fino a qualche tempo fa ,quando inserivo una chiavetta USB nell'apposito alloggio, riuscivo a visualizzare tutti i film caricati sulla stessa. Erano chiavette non create da me, ma di amici che magari me le prestavano. Adesso, se provo ad inserire una qualsiasi chiavetta USB, con video miei personale, riesco a visualizzare nel menù del televisore, solo la presenza di foto JPEG, ed audio. I video, spariti!! Nel PC, invece sono perfettamente visualizzati e riprodotti. Provo a fare la conversione dei video sul PC, sia in MP4, AVI, DivX, ma nulla di fatto. Mi esce il messaggio " NO FILE ". Ora, vi chiedo: Debbo forse convertire i video in un particolare formato? Con una particolare compressione? Rispettando precisi parametri? Ed eventialmente ,quale software di conversione video posso utilizzare sul PC? Io, utilizzo Freemake video converter, e Video converter ultimate della Wondershare. Grazie a chi mi legge, e vuole aiutarmi. Buona domenica

@valentino1961

Hai provato a fare un reset del TV alle impostazioni di fabbrica? prima del reset prova anche uno stacco della spina dalla presa di corrente per alcuni minuti

Mi sembra che il TV è un Plasma con qualche annetto... non mi prendo responsabilità se dovessero nascere dei problemi dall'operazione suggerita sopra, non dovrebbe accadere niente ma non si sa mai...

Nelle caratteristiche tecniche sul sito LG https://www.lg.com/it/tv/lg-42PN450B-tv-plasma scrivono che da USB legge file Divx HD

Ultima modifica:
Grazie mille per il tuo consiglio. Ho effettuato il Reset di fabbrica,ed ora riesco a visualizzare di nuovo il contenuto video della chiavetta 👍🏻🙏🏻🙏🏻🤗😉

Indietro
Alto Basso