Info sul Dolby Digital del MySkyHD

giuseppemic

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti...vorrei sapere se il decoder MySKyHd fa uscire l'audio Dolby Digital anche attraverso il Coaxial SPDIF(connettore arancione) oppure esce soltanto tramite Optical SPDIF?
Il coaxial SPDIF come esce?Stereo come l'hdmi?

Un'altra cosa: il Dolby Digital è attivo visto che nel menù, sezione audio, posso selezionare MPEG o Dolby, giusto?
Ciao

giuseppemic ha scritto:
Ciao a tutti...vorrei sapere se il decoder MySKyHd fa uscire l'audio Dolby Digital anche attraverso il Coaxial SPDIF(connettore arancione) oppure esce soltanto tramite Optical SPDIF?

la prima che hai detto.
La differenza stà nel fatto che il segnale è analogico anzichè digitale

giuseppemic ha scritto:
Un'altra cosa: il Dolby Digital è attivo visto che nel menù, sezione audio, posso selezionare MPEG o Dolby, giusto?
Ciao

esatto devi selezionare dolby

gintonic ha scritto:
la prima che hai detto.
La differenza stà nel fatto che il segnale è analogico anzichè digitale
:5eek:

Sia dal connettore ottico (TosLink) che dal connenttore RCA (SPdif) esce il segnale digitale sotto forma di bitsteram che poi verra convertito dal decoder Dolby dell'amplificatore ;)

Non ho capito...quindi se collego il decoder all'Home Theater attraverso il cavetto Coaxial RCA riesco a sentire l'audio in Dolby Digital 5.1?

Certo, da li esce il bitstream in forma elettrica invece che ottica.

Senza comprare il cavo specifico fai una prova con un banalissimo cavetto giallo (videocomposito) e con uno della coppia bianco/rosso (audio analogico) e vedrai che l'ampli aggancia il Dolby Digital 5.1 ;)

Indietro
Alto Basso