info sul satellite 42° est

masicola

Digital-Forum New User
un saluto a tutta la comunità di questo forum ,vorrei esporvi il mio problema sperando che qualcuno mi possa aiutare. vorrei installare sul tetto di casa una paraboloa motorizzata e la mia scelta e ricaduta sul motore della stab hh 100 ma ho scoperto di non avere molto spazio di manovra datoche il palo della parabola e molto vicino al muro del camino, vorrei chiedervi se invece di una parabola da 100cm di diametro metto una da 85cm riesco comunque a vedere bene il satellite turco 42° est aspetto con trepidazione vostre notizie e vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentile collaborazione ,ciao a presto

masicola ha scritto:
un saluto a tutta la comunità di questo forum ,vorrei esporvi il mio problema sperando che qualcuno mi possa aiutare. vorrei installare sul tetto di casa una paraboloa motorizzata e la mia scelta e ricaduta sul motore della stab hh 100 ma ho scoperto di non avere molto spazio di manovra datoche il palo della parabola e molto vicino al muro del camino, vorrei chiedervi se invece di una parabola da 100cm di diametro metto una da 85cm riesco comunque a vedere bene il satellite turco 42° est aspetto con trepidazione vostre notizie e vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentile collaborazione ,ciao a presto
Se ci dici dove risiedi forse e' piu' facile risponderti.
Ciao e benvenuto su Digital-forum :D

Come gia precisato nella precedente risposta prima di tutto devi dire di dove sei o almeno la citta' piu' vicina a te per farci un idea.

Secondo dovresti anche dire i canali che ti interessano su quel satellite visto che se non sbaglio ha due beam uno dei quali molto difficile da ricevere in Italia.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

un cordiale saluto a TIKAL e a lazy1, io possiedo una motorizzata 125 e ricevo bene 42 est, adesso nella casa dove abito stabilmente devo installare uno stab 120 con padella 100, avrò problemi di ricezione con Turksat? premetto che abito vicono ad Avezzano (AQ) Grazie e alla prossima

masicola ha scritto:

Con una 85 cm dovresti riuscire benissimo per beam west .

ciao lazy1,e tikal scusate il ritardo avete perfettamente ragione ho dimenticato una cosa cosi importante come la zona in cui risiedo allora io vivo in provincia di treviso e i canali che vorrei vedere sono quelli di turksat sempre su 42° est aspetto vostre notizie e vi ringrazio in anticipo per la vostra disonibilità ciao a presto

Come ti hanno detto puoi vedere tutti i transponder che si trovano sullo spot west con una 85.

Riguardo a quello est

eurasia_dogu2.jpg

Sei al limite e necessita una parabola da almeno 120 cm

Turksat a 42°est

ok ragazzi grazie per l'aiuto io ora ho visto che i canali che mi interessano sono sullo spot west di nuovo grazie e a risentirci a presto

Indietro
Alto Basso