Info sulla promozione HD

fabry1985mi

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti. Ho ricevuto il nuovo Sky Magazine e ho visto che Sky ha intenzione di prorogare la promozione HD a 99 € anche per il mese di Febbraio; mi domandavo: se dovessi aderire all'offerta entro il 31 Gennaio 2007 non pagherei il canone di 7 € fino al 31 Dicembre 2007 (cioè comincerebbero a fatturarmi l'alta definizione nel mese di Gennaio 2008, godendomi "solo" 11 mesi e 1 giorno), quindi la soluzione migliore sarebbe approfittarne il 1 Febbraio 2007 in modo tale da cominciare a pagare il canone dal Febbraio 2008 e beneficiarne effettivamente per 12 mesi interi, giusto? Spero di essere stato chiaro nella spiegazione della domanda. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

quando attivi l'HD ti cambia la data di scadenza del contratto che si posticipa di 12 mesi dall'attivazione...i primi 12 mesi non la paghi.

quindi aderisci tranquillo che l' HD nn è niente male anche se mi auguro che aumenti un pò l'offerta di programmi :D

vorrei aderire anch'io ma devo fare un nuovo contratto e non è possibile disdire una pacchetto (aprile disdire pacchetto calcio periodo estivo) come posso fare???

Grazie mille per i dubbi che mi avete tolto. Nel frattempo mi è venuta in mente un'altra domanda: ora come ora utilizzo un trasmettitore di segnale per poter vedere Sky anche in camera da letto oltre che in soggiorno; qualora dovessi aderire alla promozione HD mi sostituiranno il decoder e mi chidevo se anche quel modello che mi verrà recapitato a casa sarà dotato dell'uscita a cui collegare questo apparato; inoltre la qualità dei canali in alta definizione immagino che verrà per la gran parte persa? Grazie ancora per le risposte che mi darete.

fabry1985mi ha scritto:
Grazie mille per i dubbi che mi avete tolto. Nel frattempo mi è venuta in mente un'altra domanda: ora come ora utilizzo un trasmettitore di segnale per poter vedere Sky anche in camera da letto oltre che in soggiorno; qualora dovessi aderire alla promozione HD mi sostituiranno il decoder e mi chidevo se anche quel modello che mi verrà recapitato a casa sarà dotato dell'uscita a cui collegare questo apparato; inoltre la qualità dei canali in alta definizione immagino che verrà per la gran parte persa? Grazie ancora per le risposte che mi darete.

Sicuramente il decoder te lo cambieranno, avrai quello HD che devi per forza collegare alla TV HD altrimenti non vedo il motivo per cui attivare l'alta definizione :D

I ripetitori solitamente si collegano allo SCART, quindi vedrai nelle altre TV la stessa "qualità" che vedi ora.

acw ha scritto:
Sicuramente il decoder te lo cambieranno, avrai quello HD che devi per forza collegare alla TV HD altrimenti non vedo il motivo per cui attivare l'alta definizione :D

I ripetitori solitamente si collegano allo SCART, quindi vedrai nelle altre TV la stessa "qualità" che vedi ora.
Lo immaginavo! Ho chiesto perchè non sapevo se il decoder HD avesse anche un'uscita SCART oltre a quella HDMI. Grazie mille!

fabry1985mi ha scritto:
Lo immaginavo! Ho chiesto perchè non sapevo se il decoder HD avesse anche un'uscita SCART oltre a quella HDMI. Grazie mille!

Si confermo anche uscita SCART :D prego :D

avrei un'altra domanda:
essendo in possesso di un'altro decoder sky(acquistato di seconda mano) che utilizzo per vedere l'abb in stanze diverse(il trasmettitore mi dava noie e quindi quando mi serve tiro la card da uno e la inserisco nell'altro) non è che attivando l'hd mi "maritano" la card al dec hd e non posso più utilizzarla sull'altro?
Se qualcuno può darmi qualche sua esperienza gli sarei grato...
perchè l'offerta è davvero allettante!

etar ha scritto:
avrei un'altra domanda:
essendo in possesso di un'altro decoder sky(acquistato di seconda mano) che utilizzo per vedere l'abb in stanze diverse(il trasmettitore mi dava noie e quindi quando mi serve tiro la card da uno e la inserisco nell'altro) non è che attivando l'hd mi "maritano" la card al dec hd e non posso più utilizzarla sull'altro?
Se qualcuno può darmi qualche sua esperienza gli sarei grato...
perchè l'offerta è davvero allettante!

Con l'HD puoi farlo, solo con il MY SKY non potresti farlo perchè perdi il "legame" MY SKY - SMC.

non esistono maritaggi di nessun genere su nessun tipo di decoder...e il fatto di perdere le funzioni di mysky è stato già risolto.

l'unica cosa che nn si può fare è: avendo mysky e skyHD la scheda x lo skyboxHD non ha attivi i canali SD

E’ la prima volta che scrivo al Forum, che pure seguo da diversi mesi.
Vorrei che qualcuno, gentilmente, mi chiarisse un dubbio.
Dispongo di un decoder Pace 5.1, di cui sono del tutto soddisfatto. E’ collegato in RGB al televisore e, utilizzando la seconda scart, al DVD Recorder. Attualmente non ho uno schermo piatto ad alta definizione, che vorrei prendere diciamo entro l’estate.
La domanda è questa: se volessi utilizzare la promozione Sky HD attualmente in essere (non paghi il canone per i prossimi 12 mesi) potrei farlo pur, per qualche mese, utilizzando il decodere HD esattamente come il Pace? Cioè: potrei continuare a vedere sul mio televisore (ovviamente non i canali HD) e continuare a registrare sul DVD come faccio ora? Le due scart del decodere HD sono in tutto e per tutto uguali a quelle del Pace?
Grazie sin d’ora a chi mi vorrà rispondere.
P.S. una ulteriore questione. Sto valutando l’acquisto di un LCD full HD (Sony 40x2000) o di un plasma (Panasonic TH-42PX600). Sarei orientato verso il plasma ma sono fortemente in dubbio per il fenomeno dello “stampaggio”. Guardo prevalentemente Sky e dvd; è vero che il logo dei canali Sky si “stampa”? Qualche possessore di Plasma (in particolare, magari, del Panasonic) è in grado di tranquillizzarmi? Grazie ancora.

tinelli48 ha scritto:
Dispongo di un decoder Pace 5.1, di cui sono del tutto soddisfatto. E’ collegato in RGB al televisore e, utilizzando la seconda scart, al DVD Recorder. Attualmente non ho uno schermo piatto ad alta definizione, che vorrei prendere diciamo entro l’estate.
La domanda è questa: se volessi utilizzare la promozione Sky HD attualmente in essere (non paghi il canone per i prossimi 12 mesi) potrei farlo pur, per qualche mese, utilizzando il decodere HD esattamente come il Pace? Cioè: potrei continuare a vedere sul mio televisore (ovviamente non i canali HD) e continuare a registrare sul DVD come faccio ora? Le due scart del decodere HD sono in tutto e per tutto uguali a quelle del Pace?
Grazie sin d’ora a chi mi vorrà rispondere.
P.S. una ulteriore questione. Sto valutando l’acquisto di un LCD full HD (Sony 40x2000) o di un plasma (Panasonic TH-42PX600). Sarei orientato verso il plasma ma sono fortemente in dubbio per il fenomeno dello “stampaggio”. Guardo prevalentemente Sky e dvd; è vero che il logo dei canali Sky si “stampa”? Qualche possessore di Plasma (in particolare, magari, del Panasonic) è in grado di tranquillizzarmi? Grazie ancora.

si puoi aderire a skyHD anche senza tv HD...nn so che problemi ci potrebbero essere quando fai l'attivazione dei canali HD...cmq il decoder è identico a quello attuale con in + la porta HDMI

visto che il tuo è il primissimo caso aspetta qualche altro parere

tinelli48 ha scritto:

Occhio che solo il Sony (tra i 2 che hai menzionato) è Full HD. In ogni caso le trasmissioni di Sky HD sono 1080i quindi perfettamente supportate anche dal Panasonic plasma.

Volevo approfittare ancora una volta della vostra esperienza: mi sono accorto di non avere nel televisore una porta HDMI, bensì DVI. Questo significa che non posso abbonarmi a Sky HD? Inoltre non trovo scritto se il televisore supporta il protocollo HDCP. Del resto però c'è l'etichetta Hd Ready. Cosa devo fare?? Grazie per le risposte

Bluecrush ha scritto:
Devi comprare in un negozio un cavo che da una parte e' dvi e dall'altra parte e' hdmi ;)
Grazie mille Bluecrush! Per la questione del protocollo HDCP invece posso andare sul sicuro?

Se è marchiato HD Ready dovresti essere tranquillo ..... magari se scrivi marca e modello ..... quanto tempo fà l'hai acquistato ?

Dolphin2 ha scritto:
Se è marchiato HD Ready dovresti essere tranquillo ..... magari se scrivi marca e modello ..... quanto tempo fà l'hai acquistato ?
Il televisore è Philips di circa un anno e mezzo fa.

tinelli48 ha scritto:
La domanda è questa: se volessi utilizzare la promozione Sky HD attualmente in essere (non paghi il canone per i prossimi 12 mesi) potrei farlo pur, per qualche mese, utilizzando il decodere HD esattamente come il Pace?
CUT

ciao,
io ho il decoder hd da giovedi, bramavo la visione di inter-roma :(, e non ho un tv hd (lo uso col proiettore): vedi tutto tranquillamente compresi i canali hd (ovviamente a definizione standard) tramite scart. Il fastidio e' che, non essendo attaccato nulla in hdmi, quando cambi canali compare il messaggio dhpc error e devi premere ok (non ho ancora fatto verifiche approfondite ma mi sembra che quando lo accendi non lo fa finche non passi da un canale hd.... affermazione da verificare he)

quindi vai tranquillo

ciao

Indietro
Alto Basso