info switch over nella mia provincia (PC)

odonto84

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi avrei qualche domanda da porvi, dunque tra un mesetto la mia provincia (piacenza) passerà allo switch over, al momento nel mio paese la rai non è ancora presente sul digitale, c'è il rischio che alla data del 18 maggio i tre canali rai non risultino ancora in digitale nel mio paese? inoltre mi spiegate come mai vedo tutti i canali in digitale perfettamente tranne le reti mediaset? mi sembra strano che veda reti straniere perfettamente e abbia problemi con le reti mediaset.
Vi ringrazio

Però dovresti dire in quale località ti trovi, se non altro per capire da che postazioni televisive ricevi... :icon_rolleyes:

Ad ogni modo, nel seguente documento sono indicati i siti RAI presso i quali il canale analogico di RAI 2 passerà al digitale (trasmettendo il Mux A o, in alternativa, il Mux 1 in certi casi): http://www.digitaleterrestre.it/uploads/5e57eb9a-6b9e-877d.pdf ;)

il comune è Lugagnano val d'Arda, non lo vedo nel link che mi hai dato, ma dato che dista pochi km da castell'arquato, il quale appare nella lista, dove dice che "Gli utenti che ricevono il segnale televisivo da questi impianti, pertanto, CONTINUERANNO A
RICEVERE RAI DUE IN ANALOGICO" cioè vuol dire che dopo il 18 maggio continuerò a vedere rai 2 in analogico?

In quel documento non sono indicati i comuni di residenza degli utenti nel territorio Lombardo, Emiliano o Piemontese, ma sono solo elencati gli impianti interessati dallo switch over del 18 Maggio prossimo.

Se dalla tua località, cioè Lugagnano, ricevi uno degli impianti indicati alla pagina 3 o 4 del suddetto documento pdf, allora smetterai di ricevere RAI 2 analogico e in sua vece avrai il Mux RAI A oppure 1, che comunque conterrà RAI 2, in digitale.

Se invece dalla tua località di residenza ricevi uno degli impianti indicati nella pagina 5 (vedi colonna più a destra delle tabelle), allora continuerai a ricevere RAI 2 in analogico e sarai interessato solo dallo switch off che partirà da Settembre. ;)

Indietro
Alto Basso