Info tecnica

ellesse77

Digital-Forum New User
Un mio condomino, con cui sono in ottimi rapporti, hai installa una parabola privata sul tetto dell'edificio con cui riceve Sky. Esiste un modo per cui io possa accedere, tramite questa parabola, a tutti gli altri canali che vegono trasmessi in chiaro (no Sky perchè non mi interessa)?
Parlo di Rai 1, 2 e 3 e le reti Mediaset.
Grazie

Devi vedere LNB che c'è ora quante uscite ha.

Volendo potete cambiare LNB con uno a 2 o 4 uscite ,cosi ti puoi attaccare anche tu

Ma devo munirmi di un decoder? Tra l'altro nel rifare l'impianto elettrico nuovo l'elettricista mi ha portato un cavo con un'uscita "a vite" accanto a quella dell'antenna del soggiorno.
Un lavoro del genere lo fa un antennista? Inoltre, arrecherei disagio al vicino?

se hai un attacco a "vite" (connettore F) credo che l'eletricista abbia gia cablato il condominio con il segnale sat (chiedi info magari all'aministratore)
Pe r vedere i canali sat in chiaro comunque devi munirti di un decoder anche free to air ciaoo
PS non arrechi nessun disagio al vicino (tranne il volume alto del deco!!!ehehehehehehe)

Ultima modifica:
Certo che devi munirti di decoder, che devi collegare al lnb a 2 o 4 uscite che dovrai installare. Considera, poi che se non vuoi abbonarti a Sky, gli eventi trasmessi dalla Rai ,quali, calcio live, films e programmi di cui la rai non detiene i diritti di visione per l'estero, sono per te criptati , cioè non visibili, cosi come Mediaset ,a prescindere che tu,possegga ,o no l'abbonamento a Sky.

No, ha cablato solo il mio appartamento. Comunque devo chiamare un antennista per fare sto ciappino (a Bologna si dice così).
Puoi consigliarmi un buon decoder? Grazie

Di decoder, c'è nè sono tanti, di tanti prezzi, dipende da ciò che vuoi vedere, deve essere, un common interface , con hard disk ,e pronto per le trasmissioni in HD.
Potrai farti un idea consultanto le pagine del forum, e i siti sponsor del DIGITAL-SAT.

Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Certo che devi munirti di decoder, che devi collegare al lnb a 2 o 4 uscite che dovrai installare. Considera, poi che se non vuoi abbonarti a Sky, gli eventi trasmessi dalla Rai ,quali, calcio live, films e programmi di cui la rai non detiene i diritti di visione per l'estero, sono per te criptati , cioè non visibili, cosi come Mediaset ,a prescindere che tu,possegga ,o no l'abbonamento a Sky.

Allora il mio vicino ha un abbonamento a Sky e l'antenna quasi sicuramente è di sua proprieta (nel caso in cui fosse di Sky si può fare lo stesso?).
Io non voglio vedere niente di più oltre a Rai 1, 2 e 3, Rete4, Canale 5, Italia 1 e La7.
La cosa è fattibile o no? Grazie

Allora cosa mi ritroverei criptato? Non ho compreso la tua affermazione riguardo all'abbonamento Sky

ellesse77 ha scritto:
Allora cosa mi ritroverei criptato? Non ho compreso la tua affermazione riguardo all'abbonamento Sky

se utilizzi un decoder solo per i canali in chiaro non vedi gli eventi che rai e mediaset criptano poichè non hanno i diritti per l'estero, ah la7 non si vede su hotbird è parte dell'offerta sky (criptata 24/24h)

Indietro
Alto Basso