Info tecniche

pepito17molise

Digital-Forum Master
cari amici volevo avere delle informazioni di questo tipo ho molte musicassette e vorrei portarle a cd mi sapete dire se esiste un apparecchiatura che permette di fare tutto cio

sì, ne ho veduta 1 alla mostra di Macerata , ma costava troppo cara : 220 € :eusa_wall: , mentre x posta , ma di 1 altra marca, la vendono a 150. :D
Trasforma in mp3 sia le musicassette che i vecchi dischi.

Se t'interessa veramente, scrivimi 1 m.p. e ti darò l' indirizzo della ditta che la vende x posta.

ti basta un cavetto audio per collegare il deck a cassette con l'ingresso audio del PC, ed un software di campionamento. Vi sono alcuni software che fanno tutto in automatico, riconoscono il "vuoto" tra due brani e ti creano gli MP3 (o il WAV) corrispondente ai singoli brani. Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare di ricordare che anche Nero (il software di masterizzazione) avesse nella propria suite un programma che faceva tutto questo.

...ed infatti ricordavo bene, in questo articolo l'autore afferma di aver usato Nero Wave editor per effettuare l'operazione. Comunque, se te la cavi con l'inglese, viene spiegato come fare la stessa operazione con lo splendido programma (freeware) Audacity.

Infatti, anche io mi riferivo a quello :icon_bounce:
Ho fatto la scansione della copertina di 1 catalogo di quella Ditta che mi arriva x posta. :D

ALEX44 ha scritto:
sì, ne ho veduta 1 alla mostra di Macerata , ma costava troppo cara : 220 € :eusa_wall: , mentre x posta , ma di 1 altra marca, la vendono a 150. :D
Trasforma in mp3 sia le musicassette che i vecchi dischi.

Se t'interessa veramente, scrivimi 1 m.p. e ti darò l' indirizzo della ditta che la vende x posta.
questa ditta la conosco anche io

ANDREMALES ha scritto:
...ed infatti ricordavo bene, in questo articolo l'autore afferma di aver usato Nero Wave editor per effettuare l'operazione. Comunque, se te la cavi con l'inglese, viene spiegato come fare la stessa operazione con lo splendido programma (freeware) Audacity.
grazie mile per l info

Indietro
Alto Basso