Info Tensione uscita Motore guasto!!!!!

renga

Digital-Forum Junior
salve ragazzi putroppo ho montato la parabola in un punto un po difficile altrimenti avrei cambiato lnb per le prove.. da oggi non ho + nessun segnale ne nulla 0.. il cavo che arriva al motore che parte dal decoder ho la tensione giusta sui 12v mentre uscita del motore è 1.5v è normale? ho provato anche a fare il ponte escludendo il motore ma nulla.. possibile che lnb e motore siano rotti entrambi ..

ps ho provato con due decoder e non riesco manco a girare almeno il motore

scusate la richiesta un po strana ma è montato esternamente ad una facciata e arrivarci è difficile. almeno vado a colpo sicuro, sicuro non si è spostata la parabola per il vento o altro perche altre volte che è capitato comunque girava il motore

Scusa ma dovresti spiegarti meglio. Dove hai misurato 12 volt e dove 1,5 volt? Che motore hai? Che impianto hai? Le tensioni LNB devono essere 13 volt per la polarizzazione verticale e 18 volt per la orizzontale, se il motore viene comandato con lo stesso cavo del LNB (credo di si' visto che hai detto che hai fatto un ponte) va sicuramente usato il diseqc. Prova a dare qualche indicazione in piu'.

...e come farebbe, un LNB a funzionare con 1,5V ?
Controlla bene cavi e connettori, per escludere falsi contatti, poi misura nuovamente le tensioni.
Se in uscita dal motore (sul connettore femmina dove si collega il cavo che va all'LNB) ci sono ancora 1,5V c'è un problema nel motore.

il cavo che arriva al motore che parte dal decoder ho la tensione giusta sui 12v mentre uscita del motore è 1.5v è normale? ho provato anche a fare il ponte escludendo il motore ma nulla.. possibile che lnb e motore siano rotti entrambi ..

Indietro
Alto Basso