• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info tessera tivuvsat

contrero

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Maggio 2004
Messaggi
408
Buongiorno a tutti,
scrivo quasi mai ma vi leggo spesso. Ho bisogno di chiedere un paio di cose riguardo alla tessera tvsat
Ho una tessera giallo/arancione del 2010/2011 che ho sempre utilizzato in decoder BWARE, quindi decoder non ufficiale tvsat (credo...)
sono al corrente che da qualche mese tvsat non permette più di utilizzare questa scheda su decoder non certificati, quindi la mia combo tessera/bware non funziona
ho contattato tvsat e mi hanno confermato quanto sopra, quindi sono costretto a acquistare un decoder certificato: mi consigliate qualcosa, magari dual feed, wifi, ma da spendere poco che lo uso quasi mai.? Grazie
Sono al corrente che assieme al decoder mi verrà consegnata anche una nuova tessera: questa nuova tessera funzionerà nei miei altri decoder bware non certificati?
quando ho richiesto la scheda nel 2010/2011 mi ricordo che doveva essere associata con un nominativo che era in regola con il pagamento del canone: come funziona adesso? io sono residente all'estero iscritto AIRE e tempo addietro avevo letto qui nel forum che se la carta veniva attivata associandola ad un nominativo di residente estero iscritto AIRE non c'era l'obbligo di essere in regola con il pagamento del canone RAI: è ancora così?
Ringrazio fin d'ora a chi dedicherà del suo tempo a rispondermi
 
Salve oramai le tessere tvsat si aggiornano solo su decoder o cam certificate tvsat, una volta aggiornata la tessera la puoi inserire nel tuo vecchio decoder ma avrai visone fino a quando tvsat non invia un nuovo aggiornamento. Potresti provare a comprare un decoder Tvsat hd usato senza scheda però accertati che la tua scheda non venga disattivata a dicembre dato che ho letto sul sito tvsat che le schede sd verranno disattivate a dicembre 2023
 
Una tessera azzurra SD o HD di primissima generazione e una Tivùsat arancione presa dalla Rai, continuo a usarle senza problemi nel lettore smartcard in un paio di decoder non certificati. Delle tessere anche vecchie ma se rientrano in una certa tipologia di fornitura (vendute con un decoder HD, cam o tramite la Rai) non possono disattivarle.
 
Papu, molto interessante la tua risposta. Si, anche io ricordo di averla presa dalla RAi a suo tempo, 2010/2011, però nei miei BWARE non funziona, confermato anche da tvsat a mia richiesta. E no, io a suo tempo avevo preso dalla rai solo la tessera, i decoder li ho sempre presi io a parte
quindi se a te funziona perchè a me no??
 
grazie della tua risposta, però mi lasci troppi dubbi.... sarei più per acquistare un decoder con scheda certificati... rimane sempre la domanda: la scheda "nuova" poi funziona nei decoder "vecchi" bware che possiedo?
 
Dipende dal tipo di scheda, quella hd color oro funziona nel tuo decoder ma il problema è che non si aggiorna
 
grazie della tua risposta, però mi lasci troppi dubbi.... sarei più per acquistare un decoder con scheda certificati... rimane sempre la domanda: la scheda "nuova" poi funziona nei decoder "vecchi" bware che possiedo?

Se compri un decoder hd (nagravision tiger) puoi aggiornare anche la scheda che possiedi adesso (ma è sempre sfila infila la card),se compri decoder 4k (nagravision merlin),non va bene per la tua attuale tessera.Ti chiedo non hai possibilita'magari altro decoder oppure tv da poter inserire una cam che aggiorni la tessera? Naturalmente se compri decoder certificato non vedo il motivo di usare l'altro decoder.
 
Salve a tutti, allora ho contattato tivusat. Se dovessi acquistare un decoder certificato e quindi mi viene fornita una scheda nuova, ecco la scheda nuova nei mie decoder non funzionerà.
Avete un decoder certificato da consigliare, senza spendere cifre, visto che lo userò molto poco?
Grazie ancora
 
Salve a tutti, allora ho contattato tivusat. Se dovessi acquistare un decoder certificato e quindi mi viene fornita una scheda nuova, ecco la scheda nuova nei mie decoder non funzionerà.
Avete un decoder certificato da consigliare, senza spendere cifre, visto che lo userò molto poco?
Grazie ancora

Sono questi qui Merlin, ci sono anche le relative discussioni, alcune le trovi in evidenza come il Digiquest e Telesystem

https://www.digital-forum.it/showth...-(2010-2023)&p=6753624&viewfull=1#post6753624

La tessera non funziona nei vecchi decoder tivusat dove si usava la tessera gold, perchè erano Tiger
 
Indietro
Alto Basso