Info threefeeds

Kappas

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, volevo una informazione precisa per un favore che dovrei fare ad un amico...
Si riesce a fare un three feeds con i satelliti nilesat, hotbird ed arabsat??
Se qualcuno l'ha fatta o punta su questi satelliti sapete la dimensione minima della parabola per vederli al centro Italia???
Grazie.

Il mio Multifeed Motorizzato parte da 33°Est a 7°Ovest realizzato su una 125,dalla mi posizione Geografica Zona Sassari i 3 Sat si ricevono senza problemi,aggiungo che il 7W lo ricevo insieme al 5W con lo stesso LNB regolato ad Hoc,il 26Est non lo ricevo perchè ho scelto 23.5 e 28°Est e quindi il 26° pur avendo discreto Segnale non entra a "Rimorchio",ovviamente se lo Punto entra.

Ciao.

Grazie Costantinopiri, questa è un'ottima notizia per il mio amico.
Secondo te una 100 dalla longitudine 13,50 potrebbe bastare lo stesso dato che il segnale mi hai detto essere ottimo???

@kappas
bisogna guardare anche la latitudine, la 100 mi sa che è appena sufficiente nel fuoco centrale.

Sono andato pocanzi sul Terrazzo e ho misurato la distanza del LNB per 7°W dal centro Asta (Fuoco Primario) 35 cm,l'altro LNB puntato sui 26°Est non c'è però dovrebbe risultare intorno ai 24 cm,guardando queste misure si potrebbe pensare che si rientra anche con la 100 cm,in fondo sono 10 cm per parte,però durante il Puntamento dei vari LNB ho avuto la sensazione di essere al Limite delle possibilità tantè che ho dedotto che non si potesse andare oltre altrimenti si potrebbe aggiungere un altro 4X1 per lil 4 ingresso dello Spaun e puntare perlomeno ai 15 Feed.
Purtroppo non ho tempo altrimenti avrei spostato le due Staffe su una 100 cm e ti avrei dato una risposta certa.

Ciao.

Indietro
Alto Basso