info tv e ps4

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Buonasera a tutti, spero di aver scritto nella giusta sezione :) Ho intenzione di comprare una ps4, ma non molto tempo fa ho cambiato la mia vecchia tv a tubo catodico con una toshiba 24" a 720P. Ora siccome con la vecchia tv con la ps3 non riuscivo a leggere i sottotitoli talmente che le scritte erano piccole, con la ps4 visto che i giochi arrivano a 1080P se non superiori, potrei avere lo stesso problema e quindi costretto a cambaire ancora tv, con una risoluzione ancora più alta?
Ringrazio anticipatamente per le risposte :)

Al di là dell'aspetto tecnico, cerco di risolvere i problemi con un certo senso pratico.

Se fossi costretto a cambiare tv, compreresti comunque la PS4?
Se la risposta è sì, compra prima la ps4, provala sul tuo Toshiba e se la resa non ti gusta, cambia la tv. ;)

Se la tua tv attuale supporta max 720p, non potrai usare il 1080 perché non supportato dalla tv. Inoltre su un 24" i sottotitoli nei giochi a 1080p si vedono più piccoli rispetto a 720p, se vuoi giocare a quella risoluzione ti conviene passare a una tv più grande.

Grazie peri i consigli :)
Il tv l'ho comprato a novembre, quindi chiedevo poichè non vorrei già essere costretto a cambiarlo, e quindi sono anche pochi mesi che gioco decentemente con la ps3. Ora se passo a ps4 non mi interessa giocare a risoluzione piena 1080P ma come detto prima di non avere nessun tipo di problema con la lettura e definizione dei sottotitoli, poichè con ps3 e tubo catodico era un vero e proprio disastro. C'è qualcuno che è disposto a fere una prova collegare la ps4 ad una tv a 720P(magari sempre a 24" o giù di lì) e magari mettere qualche screen in modo da poter valutare la leggebilità dei testi?
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale disponibilità alla prova :)

Al di là di tutto, i giochi PS4 sono nativi a 1080p, quindi con il tuo TV non sfrutterai la console.
A mio parere se non cambi TV sono soldi buttati.

Indietro
Alto Basso