Info urgente su Power point

giovanni71

Digital-Forum Senior Master
Qualcuno è in grado di spiegarmi questa:

NOTA 2: i candidati sono pregati di salvare le presentazioni in PowerPoint a livello di Office 2003 e di non usare il sistema operativo VISTA, per problemi di compatibilità.

che significa? Qualcuno riesce a capirla? ....io con che dovrei farla questa presentazione? ...ma soprattutto con quale sistema operativo? Thanks.

Basta salvare il file in formato compatibile con Office 2003, in modo da poterlo aprire senza problemi anche con questa versione.
Il Sistema Operativo non non ha niente a che vedere con Office: va bene lo stesso... forse intendevano Office 2007 o 2010... ma facendo come ho detto non ci sono problemi... ;)

la frase è un po' nebulosa, soprattutto perchè al di fuori del contesto originario.
Comunque da quello che mi pare di capire chi valuterà il lavoro svolto utilizzerà Powerpoint 2003 come software per aprire i files, pertanto qualunque software utilizzerai, e qualunque sistema operativo avrai, basta che tu esegua il lavoro e che lo salvi successivamente in formato "powerpoint 2003".

E' il formato del file che è veramente importante, per dar modo a chi valuterà il lavoro di poterlo aprire correttamente.

....io continuo a non capire che cosa ci sia scritto, premesso che credo che chi dovrà fare la prersentazione dovrà munirsi di un pc portatile, il portatile dovrà utilizzare un sistema operativo che non sia vista?...magari per eventuali compatibilità con videoproiettori? ...secondo me la frase e la richiesta è nebulosissima! .....

Problema diapositiva powerpoint

Ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo:icon_twisted:
In pratica non riesco a capire come eliminare le scritte sotto(non è un piè di pagina o firma digitale)
vi allego il file
http://www.filedropper.com/firma

Ciao, io non ho Powerpoint, ma Impress, non ho capito bene cosa intendi; A me compaiono delle scritte con un'icona in basso ed una in alto a destra!
Comunque per eliminarle puoi anche provare ad inserire dalla barra del disegno (non so se si chiama così in Powerpoint) ad esempio la forma rettangolo, allargarlo per coprire le scritte, e dargli colore bianco e bordo invisibile;
Non so se è questo che intendevi...

Ciao, io non ho Powerpoint, ma Impress, non ho capito bene cosa intendi; A me compaiono delle scritte con un'icona in basso ed una in alto a destra!
esatto,sono proprio quelle
Comunque per eliminarle puoi anche provare ad inserire dalla barra del disegno (non so se si chiama così in Powerpoint) ad esempio la forma rettangolo, allargarlo per coprire le scritte, e dargli colore bianco e bordo invisibile;
il problema è che io devo scrivere sulla slide ma scrivendo lì si sovrappone e non si legge nulla:crybaby2:

Non ho capito bene, devi scrivere sulla slide o nel bordo in basso dove c'è quella scritta?

non riesco a capire come eliminare le scritte sotto(non è un piè di pagina o firma digitale)
In Office2003: menù "Visualizza", "Schema", "Diapositiva"
poi vai a selezionare i 2 box di testo sotto, e li cancelli; idem per le 2 figurine (logo) sopra e sotto
infine clicchi sul bottone "Chiudi visualizzazione schema"... fatto! ;)

Indietro
Alto Basso