Info urgentissima!!! Domani viene il tecnico...

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Scusate l'irruenza ma ho bisogno di una info urgentissima x non rimanere spiazzato, visto che domani viene il tecnico a installarmi mil MySkyHD.
Mi hanno chiamato e parlando con loro mi hanno detto che si può collegare in cascata il MySky con il mio Humax HD, rinunciando al dual feed, ma con un unico cavo e LNB SCR + partitore di segnale (sempre se l'Humax è abilitato allo SCR). Temo accettando questa soluzione di ritrovarmi con qualche problema, col MySky che non riceve bene i due segnali. Chiedo consiglio agli esperti se accettare o fare installare i due cavi rinunciando all'Humax.

se vuoi essere indipendente al massimo ti conviene farti fare 3 discese di cavi.
Metti sulla parabola un LNB a 4 uscite per HB: 2 serviranno per Mysky ed una la colleghi allo switch con astra e la mandi allo Humax.
Ma il tecnico Sky spingerà per farti eliminare il DF! ... x ordini superiori!

BillyClay ha scritto:
se vuoi essere indipendente al massimo ti conviene farti fare 3 discese di cavi.
Metti sulla parabola un LNB a 4 uscite per HB: 2 serviranno per Mysky ed una la colleghi allo switch con astra e la mandi allo Humax.
Ma il tecnico Sky spingerà per farti eliminare il DF! ... x ordini superiori!
E infatti mi ha detto: "il dual feed te lo scordi....", anche se non è che mi interessi poi molto, visto che i canali HD anche su 19E si contano sulle dita di una mano.

Il problema è che se hai acceso lo Humax rischi che MySky non registri.
Se Humax è vecchioto non ha l'SCR. Comunque conviene farti mettere l'SCR con anche l'uscita universale e poi ti agganci a questa con il diseq e con l'altro LNB su Astra e fai scendere due cavi in totale.
Max

Ho deciso di fare così: mantenere il cavo esistente per l'Humax e farmi fare l'installazione standard con LNB 4 uscite e due cavi passanti per MySky (quindi senza costi aggiuntivi). Poi collegherò l'Humax in maniera indipendente ad una delle due uscite rimaste libere. Poi provvederò da solo a posizionare un nuovo lnb con staffetta e diseq per Astra. L' SCR non mi interessa sia perchè ho tranquillamente la possibilità di far passare nuovi cavi sia perchè l'Humax non lo supporta.

ispettoremax ha scritto:
Il problema è che se hai acceso lo Humax rischi che MySky non registri.
Se Humax è vecchioto non ha l'SCR. Comunque conviene farti mettere l'SCR con anche l'uscita universale e poi ti agganci a questa con il diseq e con l'altro LNB su Astra e fai scendere due cavi in totale.
Max

io ho avuto diversi problemi di mancanza di segnale in questo modo, non su sky ma sullo humax hdci......

Il mio impianto è il seguente: 2 lnb, uno normale e uno a 4 uscite (su HB).

Un'uscita del di quello su Hb va al disecq insieme a quello su astra e quindi da li parte un cavo che va al clarke mentre altri 2 cavi partono dall'lnb di HB e vanno al mysky...alla fine ho 3 cavi che arrivano ai 2 ricevitori!

l'istallazione standard prevede la calata di UN nuovo cavo non di DUE nuovi cavi

Burchio ha scritto:
l'istallazione standard prevede la calata di UN nuovo cavo non di DUE nuovi cavi
L'installazione standard del mysky prevede in effetti la calata di un solo nuovo cavo nel caso di adeguamento d'impianto a soggetto già abbonato , ma poichè io sono tornato ad abbonarmi dopo un anno ho potuto richiedere anche l'installazione standard della parabola (19 euro), per sostituire la vecchia ormai logora, e quindi la doppia calata per il MySkyHD.
Oggi è venuto il tecnico e ha fatto tutto, calando due nuovi cavi e lasciando il terzo già esistente che ho collegato all'Humax. Tutto va alla perfezione e ora provvederò personalmente al dual feed acquistando un diseq da associare a un altro illuminatore.

Indietro
Alto Basso