Info varie

ati

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno ragazzi. Mi sono deciso a mettere tivusat.
Pensavo di prendere la camHD da infilare nel mio panasonic 50V20 che ha anche il tuner dvb_s2.
Attualmente ho un lnb scr e una singola calata (non c'è più spazio nella canalina).
Ho provato il tuner della tv (che supporta perfettamente l'scr) e ho sintonizzato senza problemi tutti i canali su HB.

Quindi volevo prendere uno splitter a 2 vie, una che va al myskyhd e una che va alla tv.
Le domande che volevo farvi sono queste:
-la distribuzione delle tessere mi pare sia ancora bloccata quindi devo comprare una cam con tessera e poi attivarla, giusto?
-ci vuole qualche splitter particolare?
-mi pare di aver letto che tutte e 3 le cam siano uguali, è corretto?

Grazie ;)

-la distribuzione delle tessere mi pare sia ancora bloccata quindi devo comprare una cam con tessera e poi attivarla, giusto?
Purtroppo, sì.
-ci vuole qualche splitter particolare?
No...
-mi pare di aver letto che tutte e 3 le cam siano uguali, è corretto?
Sì, tutte le cam marchiate tivusat sono IDENTICHE. Etichette Xdome, Digiquest ecc.. non fanno differenza, purchè sia marchiata "Tivusat". Sono solo operazioni commerciali ;)

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/0/CAM.aspx

Pensavo di prendere la camHD da infilare nel mio panasonic 50V20 che ha anche il tuner dvb_s2.
Una precisazione: la cam tivusat va bene sia per i canali HD che SD. Non si chiama "cam HD". Questa differenzazione/limite tra cam HD e SD (cosa che non esiste per la cam, visto che la cam di per se non può "sapere" se un canale è SD o HD) è stata fatta sulle cam commercializzate per le pay-tv sul Digitale Terrestre.

Per tivusat spesso va bene anche una vecchia Smarcam "SD" io ad esempio uso una Samsung CAM 1. E ricevo bene anche Rai HD. La compatibilità o meno sia della Tivusat che delle Samsung cam e simili dipende dai singoli ricevitori /tv, dove è bene aver la possibilità di testarla prima :)

Ultima modifica:
Piccolo dubbio...il myskyhd alimenta sempre l'LNB....ma non dovrei avere problemi dato che viaggia tutto su unicable giusto (sia la tv che il mysky)?

Giusto ;)
L'SCR fornisce di fatto uscite indipendenti su un unico cavo, per cui il problema non si pone: poco importa agli altri decoder collegati (nel tuo caso una tv DVB-S2) se uno è sempre "acceso" ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso