Info whatsapp su 2 telefoni

Lmp1

Bannato
BANNATO
Ciao :)

Avrei intenzione di comprare un secondo telefono il lumia 532 da usare quando vado in MTB ecc come secondo telefono nel quale vado a mettere la sim che solitamente uso sul mio telefono principale android.

Le domande che mi faccio sono le seguenti,bisogna pagare 2 l'app di whatsapp su entrambi i telefoni?

ogni volta che passo la sim dall'uno all'altro posso avere lo stesso numero di sim associato ?

Saluti :)

WhatsApp è abbinato al numero di telefono, non allo smartphone, quindi se usi la stessa Sim, dovrai ri-effettuare l'accesso all'app con annessa verifica del numero ogni volta che cambi dispositivo.

Se, invece, usi due sim diverse con quindi due numeri diversi, hai due servizi separati

ci vuole il root su entrambi i dispositivi...ho letto qualcosa in giro

Mi sono permesso di cancellare il tuo link, anche perchè non sono app ufficiali e leggendo un pò su internet ho letto che non funziona del tutto. Il metodo giusto è quello che ha scritto cr92, si può usare solo su un dispositivo alla volta con lo stesso numero di cellulare.

In realtá whattsapp si lega al telefono, più che al numero. Difatti quando sono stato a Londra, ho tolto la sim italiana, messa quella inglese, e non ho avuto bisogno di dire a tutti il nuovo numero. I messaggi arrivavano direttamente lì.
Poi non so se intendevi un'altra cosa :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

no, whatsapp è legato al numero, ma una volta attivato non è strettamente necessario usarlo con la connessione della sim.. funziona con qualsiasi connessione internet.
Nel tuo caso è irrilevante che tu usassi la connessione internet della sim inglese per collegarti, avresti potuto usare anche il wifi, era lo stesso.. ma nel momento in cui tu avresti inserito la sim italiana su un altro telefono e l'avresti collegato a whatsapp, questo avrebbe smesso di funzionare sull'altro telefono, quello con la sim inglese.

Indietro
Alto Basso