informaz nextwave 2500 c

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
Ho un ricevitore nextwave 2500 c con quando scelgo embedded cas e dopo scelgo information il ricevitore mi da seguente informazione :

H/W : 1.5
S/W : MR 1.06
loader: 1.0

vorrei sapere se edeve essere aggiornato il firmware con qule firmware ed il software per caricare il firmware e spiegarmi tutta la procedura usando il cavo null-modem
tanti saluti aspetto una vostra risposta.

mariosas ha scritto:
Ho un ricevitore nextwave 2500 c con quando scelgo embedded cas e dopo scelgo information il ricevitore mi da seguente informazione :

vorrei sapere se edeve essere aggiornato il firmware con qule firmware ed il software per caricare il firmware e spiegarmi tutta la procedura usando il cavo null-modem

Per cominciare puoi farci sapere se è scatola azzurra o rossa,perchè nella prima ipotesi puoi usare il programmatore per xcam o f*n, altrimenti con due f*n card 6 o cas interface 2/3.

da elias

hai un ricevitore facilissimo da aggiornare ma come ti consigliano tutti, devi ricordare la scatola se no e morto !!!!!!:5eek: e non ce punto di ritorno che io sappia, me ne sono passati un bel po' sotto mano, riguardo la documentazione il forum e' ben fornito, poi se hai difficolta siamo qui, ciao da elias!!!!

Ritorno

elias ha scritto:
hai un ricevitore facilissimo da aggiornare ma come ti consigliano tutti, devi ricordare la scatola se no e morto !!!!!!:5eek: e non ce punto di ritorno che io sappia, me ne sono passati un bel po' sotto mano, riguardo la documentazione il forum e' ben fornito, poi se hai difficolta siamo qui, ciao da elias!!!!

In caso di caricamento di firmware sbagliato, ad esempio caricare un firmware 2.27 che è eclusivamente per Nextwave SUC 2500C+ (Da notare il "+" che segna il modello con Matherboard montante chip "Vulcan" e con scatola arancione) in un Nextwave SUC 2500C (senza il "+",con Matherboard montante chip "Juno" e con scatola blu) il decoder risulterà bloccato!! e non vi sarà modo di ripristinarlo con nessun tipo di JTAG o altro (ve lo dice un tecnico che per prova ne ha costruite 3!!).
Quindi per tutti quelli che hanno fatto il suddetto errore! esiste un solo modo per resuscitare il decoder, e cioè: Smontare fisicamente la flash SST39VF160, con un programmatore di eprom dotato di add-on per la programmazione delle TSOP48 (e disponendo del file giusto! in quanto il firmware con estensione *.img così com'è non va bene) riprogrammare la flash, quindi risaldare la stessa nel decoder! logicamente si deve essere esperti in materia di saldature SMD e dotati dell'occorrente.
Se invece succede il contrario, cioè si mette un firmware 1.xx per SUC 2500C in un SUC 2500C+, si può tentare la procedura di ripristino nota! che però non sempre funziona... e se non funziona... si deve ricorrere come sopra alla riprogrammazione manuale della flash.
Io questi decoder (dopo tutti quelli che mi hanno portato :)) li conosco mooolto bene! e se non c'è comunicazione con la COM.. non c'è nulla da fare a parte la procedura sopra descritta.
In questo modo ne ho rimessi in funzione tanti, e se qualcuno non dovesse trovare un tecnico in grado di farlo, non butti il decoder!! (che a mio avviso è davvero ottimo!!) mi contatti! che con una spesa praticamente "simbolica" gli rimetto in sesto il decoder.
Se invece a qualcuno in grado di farlo servisse il full-dump, non c'è problema!
Ciao a tutti

mariosas ha scritto:

Qui trovi tutto sulle varie procedure per aggiornare il decoder, carica solo file Mrxxx, non caricare Mrvxxx altrimenti perdi la funzionalità del programmatore e f*n.
http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=30

nextwave

Ciao, mi potreste aiutare a riconoscere un decoder nextwave 2500 se è scatola blu o arancione? Si differenziano uno dall'altro in qualche minimo particolare?
La scatola la devo aver buttata e non la trovo più
Grazie

Ciao, è sufficente rileggere il tread per trovare "qualche minimo particolare" che differenzia i 2 modelli......
Cmq. se ti può aiutare, il modello scatola arancio ha l'interruttore di accensione/spegnimento posteriore...... quello scatola blù nò, per accenderlo e spegnerlo si usa la spina !!!

Indietro
Alto Basso