Informazione consumo Lancia Delta

kolor

Digital-Forum Senior
Mi interesserebbe conoscere i consumi (di benzina) di qualsiasi persona che abbia una Lancia Delta HPE (la nuova versione) 1.600 benzina.

Magari consumo medio, quanti km fate con 10 euro, vi sarei grato, perchè da qualche anno l'auto ha avuto un calo pauroso e con 10 euro farò al massimo 35km...e sto andando in rovina.

Candele,filtro aria e marmitta sono ok?

35km con 10 euro??? :5eek:

mah, io avevo una delta GTi.e. da 105 cv e nn mi faceva + di 10-12 km/litro...

Proprio ieri ho fatto un cambio d'olio con filtro aria e olio. Non capisco che cavolo gli è successo...

Verificare candele e stato marmitta.

Se per caso è bucata in qualche punto i consumi aumentano ed il rendimento diminuisce

Candele cambiate un mesetto fa e marmitta riparata per una piccolissima piegatura all'estremo.... molto tempo fa l'auto ebbe lo stesso "calo" e un meccanico (di quelli supermoderni) mi attribuì tutto alla sonda Lamda che prepara la miscela per il motore (7 parti d'aria 3 di benzina, 9 parti d'aria 1 di benzina ecc.ecc.), ma adesso non penso proprio sia nuovamente lo stesso problema...

Invece potrebbe essere, e non è detto neanche dipenda da un malfunzionamento fisico della sonda lambda, ma anche semplicemente da un loop che ha preso la centralina e va in errore, sbagliando a leggere ciò che dice la sonda lambda.

Confermo,da verificare i parametri della centralina e anche la sonda lambda

Tutto potrebbe dipendere da quello.

Indietro
Alto Basso