• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazione e aiuto su digitale terrestre.

packito84

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
146
Ciao a tutti, possessore di Sky q black con cavo satellitare e cavo per il digitale terrestre.
Nell’abitazione dove vivo ho quindi sia il cavo sat che quello dtt e quindi i canali Rai sul 101/102/103 penso che passino per il dtt. Sabato mi trasferirò definitivamente in una nuova casa dove ho scelto di non mettere antenna per il dtt.
Portando con me l’attuale Sky q black, cosa succederà non appena vorrò vedere i canali Rai (non avendo cavo dtt)? Mi dirà assenza di segnale? Devo fare qualche reset al decoder per fargli riconoscere solamente il cavo sat? Grazie a chi mi saprà aiutare
 
Ciao a tutti, possessore di Sky q black con cavo satellitare e cavo per il digitale terrestre.
Nell’abitazione dove vivo ho quindi sia il cavo sat che quello dtt e quindi i canali Rai sul 101/102/103 penso che passino per il dtt. Sabato mi trasferirò definitivamente in una nuova casa dove ho scelto di non mettere antenna per il dtt.
Portando con me l’attuale Sky q black, cosa succederà non appena vorrò vedere i canali Rai (non avendo cavo dtt)? Mi dirà assenza di segnale? Devo fare qualche reset al decoder per fargli riconoscere solamente il cavo sat? Grazie a chi mi saprà aiutare

I canali rai su Sky e solo tramite DTT per vedere la rai tramite sat devi prendere TV sat
 
Perdonami ma sui canali 9316/9317/9318 io vedo regolarmente i canali Rai satellitari. Volevo solo capire se c’era un modo per piazzarli sui 101/102/103
 
Ultima modifica:
Io sui 9316/9317/9318 non vedo nessuno canale rai perdonami
Io ho appena rifatto la ricerca canali satellitare dei canali dal 9000 in su (ovviamente) e mi ha messo i canali rai satellitari sul 9316/9317/9318 ma la mia domanda era capire se fosse possibile averli sui 101/102/103
 
Ho risolto per chi ne avesse di bisogno. Staccato cavo dtt dal decoder, rifatto scansione digitale terrestre che naturalmente ha dato esito zero canali (avendo il cavo staccato), sono riapparsi sui 101/102/103 i canali sat.
Ripeto che io non ho antenna dtt nella nuova casa quindi non userò più dtt, avevo quindi bisogno di avere i canali rai sui 101/102/103 registrabili e mettibili in pausa regolarmente,
 
Tieni presente però che non sempre sono in chiaro i canali Rai sul sat. Sopratutto per gli eventi sportivi il segnale viene criptato.
 
Tieni presente però che non sempre sono in chiaro i canali Rai sul sat. Sopratutto per gli eventi sportivi il segnale viene criptato.
Lo so, è solo che non ho antenna dtt e neanche l’ho voluta mettere. In compenso dalla parabola scendono due cavi satellitari che vanno 1 nello Sky q black e 1 nella tv con cam tivusat, risolvendo così gli eventi criptati quando mi servono
 
Indietro
Alto Basso