Informazione installazione MySkyHD

dade70

Digital-Forum Senior
Ragazzi ieri mi han installato il myskyhd modello dmrx 890, però ho dubbi sull' installazione, mi han cambiato l' illuminatore e basta, ho sempre il solito e unico cavo che entra nel decoder ma non dovrebbero essere 2 i cavi collegati al myskyhd, o con doppio cavo dalla parabola o con uno 'sdoppiatore' messo prima del decoder?
Insomma mi confermate che fisicamente in un modo o nell' altro nel myskyhd devono entrare 2 cavi Sat?
Grazie.

no, è corretto così.
il cavo viene sdoppiato internamente dal decoder stesso.
se vedi nel menu diagnostica, i livelli di segnale, infatti, dovresti ritrovarti i valori relativi a entrambi i tuner. ;)

i 2 cavi separati dovrebbero arrivare nel caso di illuminatore universale, oppure nel caso in cui il decoder non abbia lo splitter interno, ma il modello che hai indicato e il samsung p990v ce l'hanno.

dade70 ha scritto:
Ragazzi ieri mi han installato il myskyhd modello dmrx 890, però ho dubbi sull' installazione, mi han cambiato l' illuminatore e basta, ho sempre il solito e unico cavo che entra nel decoder ma non dovrebbero essere 2 i cavi collegati al myskyhd, o con doppio cavo dalla parabola o con uno 'sdoppiatore' messo prima del decoder?
Insomma mi confermate che fisicamente in un modo o nell' altro nel myskyhd devono entrare 2 cavi Sat?
Grazie.

Se ti ha cambiato l'illuminatore basta un cavo solo: su quel cavo ora passano fino a 4 segnali e il decoder ne utilizza 2 (ha lo splitter interno).

Del resto fai presto a controllare: avvia una registrazione e poi cambia canale.
Se registra un canale e contemporaneamente te ne fa vedere un altro, e' tutto in ordine.

anche a me lo hanno installato ieri, il tuo stesso modello per giunta. Ti confermo quanto ti hanno detto gli altri: nel caso di impianto singolo si cambia l'illuminatore sostituendo l'LNB universale con un SRC, il filo resta uno solo.
Comunque non è che il decoder ha uno splitter interno, infatti se guardi dietro ci sono due ingressi sat: è proprio il nuovo illuminatore che sdoppia il tutto.

Ciao

scusate se riuppo questa discussione ma avrei 2 domande da fare:
- come riportato dall'autore della discussione, nel caso in cui sia impossibile far scendere un secondo cavo, e quindi si sostituisce l'lnb della parabola con uno del tipo scr, l'installazione costa 49 euro oppure ha un costo superiore ?
- vedo che ci sono dei decoder con cui è possibile usufruire in modo completo del mysky hd anche con un solo cavo, però d'altro canto fra quelli che danno in questo periodo ce ne sono ancora alcuni che non supportano l'unico cavo ?

l'SCR è l'installazione standard, il prezzo è quello dell'adeguamento impianto (stiamo parlando di installazione standard con parabola di proprietà, non impianti condominiali).
I decoder che vengono forniti oggi supportano tutti l'SCR quindi l'utilizzo di un solo cavo.

fabio88 ha scritto:
scusate se riuppo questa discussione ma avrei 2 domande da fare:
- come riportato dall'autore della discussione, nel caso in cui sia impossibile far scendere un secondo cavo, e quindi si sostituisce l'lnb della parabola con uno del tipo scr, l'installazione costa 49 euro oppure ha un costo superiore ?
- vedo che ci sono dei decoder con cui è possibile usufruire in modo completo del mysky hd anche con un solo cavo, però d'altro canto fra quelli che danno in questo periodo ce ne sono ancora alcuni che non supportano l'unico cavo ?

Tutti i mysky possono essere utilizzati con una sola discesa cavo, e questo è consentito dall'impianto scr che per installazone standard costa 49€ come hai indicato tu;
adesso vengono utilizzati mysky a cui serve un solo ingresso antenna in quanto all'interno hanno il sdoppiatore di segnale per i due tuner.invece per quelli precedenti il segnale veniva sdoppiato all'esterno del decoder con uno splitter e cioè il cavo arriva dalla parabola,con illuminatore scr,va ad uno splitter e da questo escono due cavi che vanno ai due ingressi antenna del mysky.

Uliss ha scritto:
Tutti i mysky possono essere utilizzati con una sola discesa cavo, e questo è consentito dall'impianto scr che per installazone standard costa 49€ come hai indicato tu;
adesso vengono utilizzati mysky a cui serve un solo ingresso antenna in quanto all'interno hanno il sdoppiatore di segnale per i due tuner.invece per quelli precedenti il segnale veniva sdoppiato all'esterno del decoder con uno splitter e cioè il cavo arriva dalla parabola,con illuminatore scr,va ad uno splitter e da questo escono due cavi che vanno ai due ingressi antenna del mysky.

Grazie per questa tua precisa spiegazione, quindi, scusa se lo richiedo, nel caso di una sola parabola, l'unica operazione che il tecnico deve fare consiste nel sostituire l'lnb originale della mia parabola con uno scr e poi reinserire il cavo già presente ?

fabio88 ha scritto:
Grazie per questa tua precisa spiegazione, quindi, scusa se lo richiedo, nel caso di una sola parabola, l'unica operazione che il tecnico deve fare consiste nel sostituire l'lnb originale della mia parabola con uno scr e poi reinserire il cavo già presente ?

Si esattamente...........anche io avevo già una parabola,però il tecnico mi ha sostituito anche la padella,perchè ha detto che se ci sarebbe stato qualche controllo lui voleva essere in regola con l'installazione.Il cavo però non l'ha sostituito perchè ha detto che quello che avevo,già montato sulla mia parabola, era in buono stato e migliore di quello previsto da Sky,però mi è stato lasciato per l'intera lunghezza,anzi di più,che va dall'attico al mio primo piano.

Indietro
Alto Basso