Informazione portatile

bok

Digital-Forum Silver Master
salve a tutti io ho un portatile acer...volevo sostituire il masterizzatore cd e lettore dvd con un masterizzatore cd/dvd.....i masterizzatori sono tutti uguali quelli per i notebook o per ogni modello serve il suo appopriato?:icon_rolleyes:
vorrei anche sostituire un banco di ram da 256 con uno da 1 gb...ho già verificato tutto il pc supporta fino a 2gb...la ram montata ora è una pc2100 133mhz...se prendo una ram di frequenza diversa funzionerà lo stesso magari ad una frequenza più bassa?
il pcè un acer travelmate 800 series (803lci)

Le unita' ottiche sono quasi certo che abbiano un form factor proprietario.
In questo caso dovresti rivolgerti ad Acer, per quanto dubiti fortemente che abbiano una cosa del genere, specialmente perche' mi pare d'intuire che il portatile sia molto vecchio.

Per la RAM non mi preoccuperei della frequenza: quella indicata e' semplicemente la massima consigliata, mentre a determinare la frequenza di funzionamento e' il controller della memoria (quello integrato nella CPU o nel chipset).
Occhio solo allo standard (sara' EDO SDRAM o DDR SDRAM) ed al form factor (di solito e' SOSIMM/SODIMM, anche se i desktop replacment usano moduli SIMM/DIMM).

Per esperienza ersonale pero' non basta: il mio unico portatile e' stato un ASUS che pero' montava delle RAM piu' corte del normale.
Quando decisi di cambiargli la RAM mi accorsi che il modulo acquistato era perfettamente compatibile e funzionante, pero' mi costringeva ad usare il PC con la RAM al vento dato che non potevo piu' avvitare lo sportellino. :5eek:

in internet ne ho visto uno che dicono sia compatibile con i notebook acer e ineffetti mi sembra proprio identico a quello che ho attualmente come forma e dimensioni però nn so poi...per le ram mi interessava solo della frequenza poi x il resto basta prenderne una uguale:icon_rolleyes:

Se vai ad es. sul sito Kingstone, c'è il configuratore per cercare la memoria adatta digitando il modello di pc, ma c'è anche sul sito degli altri produttori

uhm...proverò a darci un occhio per la ram ma si possono anche acquistare le memorie sul sito?

Si
E' possibile scegliere in alternativa un e-commerce tra quelli elencati

Indietro
Alto Basso