Informazione su cartuccia per Stampante Epson Stylus SX235W

Biscuo

Membro dello Staff
Collaboratore
Ciao, volevo chiedervi un'informazione, dato che la Stampante Epson Stylus SX235W "porta" sia le cartucce classiche sia quelle a lunga durata, posso mischiarle?
Ad esempio: cartuccia Nero T1291 (XL-lunga durata) e le varie cartucce a Colori T1282 -T1283-T1284 (M-durata classica);
O per colpa dei microchip sono obbligato ad usare anche per il Nero la versione classica (T1281)??

Un grazie per un'eventuale risposta. :)

Ho provato anche le Compatibili, ma secondo me durano poco......

Ciao, anch'io ho una epson che puo' usare le stesse cartucce
penso non ci siano problemi nell'usare i due tipi di cartucce
la T1291 (L) ha una capacita' circa doppia rispetto la T1281 (M) (11,2 ml contro i 5,9 ml della T1281) mentre il prezzo e' un 50% in piu' della T1281 (15,10 euro contro 10,90).
Sinceramente pero' non ho mai provato la T1291 originale ma ho provato alcune compatibili ad alta capacita' con prezzo nettamente inferiore (ne avevo trovata una col marchio di un noto supermercato con 15 ml ad euro 5,90 :5eek:) ma le compatibili funzionano bene fino a circa 2/3 della capacita' poi mi da' errore "cartuccia non riconosciuta" e devo buttare 1/3 di inchiostro....
certo che la T1281 dura veramente poco.
un saluto

Grazie tante per le informazioni. ;)

Un'altra domanda, dato che non uso quasi mai i colori, e nella vecchia stampante HP, c'era l'opzione (usa solo cartuccia nero);
Nella Epson esiste solo l'opzione scala di grigio, secondo voi questa opzione sfrutta solo la cartuccia del nero o utilizza anche le cartucce di colore? :eusa_think:

Ero abituato a stampanti che mi stampavano documenti anche se la cartuccia colore era esaurita; Ma questa Epson, invece, funziona solo se tutte le cartucce hanno il colore, sennò nisba! :eusa_wall: :eusa_wall:

Io mi sono creato due stampanti una (epson_color) con le impostazioni standard per le stampe a colori ed una (epson_b/n) (predefinita) con l'impostazione toni di grigio per le stampe b/n
Visto che uso prevalentemente le stampe b/n le cartucce a colori dopo un anno non le ho ancora sostituite mentre il nero dura circa 15 gg :doubt: . Poi chiaramente dipende dall'uso che ne fai.

PS: ho visto che in rete si trova un "CHIP RESETTER PER STAMPANTI EPSON" per resettare il chip delle cartucce ed azzerare il conteggio del livello dell'inchiostro che poi viene rilevato al 100% della capacita' (viene quindi permesso il riutilizzo e la ricarica)
Valutero' se ne vale la pena.
ciao

le puoi mischiare benissimo, io uso le cartuccie compatibili del gigante ovviamente le versioni 129x che durano molto di piu' che le stesse versioni epson perche' hanno piu ml (mi pare il nero ne ha 18 ml e 15 ml i colori)il tutto per 8 euro a pezzo. se non hai centri commerciali il gigante usa le pellikan anche se
nelle confezioni con codice 129x hanno dimenticato la sx235w ma tutte le altre stanpanti si'.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso