Informazione su connettore maschio

Simone81

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.
Devo sostituire il connettore maschio del cavo tv. La presa a muro è antica. Il connettore maschio che mi serve è un pò più grande di quelli che ho visto in commercio. Come si chiama questo modello? C'è su ebay?
Grazie

Simone81 ha scritto:
Ciao a tutti.
Devo sostituire il connettore maschio del cavo tv. La presa a muro è antica. Il connettore maschio che mi serve è un pò più grande di quelli che ho visto in commercio. Come si chiama questo modello? C'è su ebay?
Grazie
è un connettore IEC maschio con passo 13. è un connettore datato,ma lo dovresti trovare in negozi di materiale per antennisti tipo melchioni.
potresti sostituire la presa con una nuova molto + schermata di quella che hai installato al momento,con attacco femmina passo 9,controlla se ciò che possiedi è tipo terminale (il cavo termina sulla presa) o passante (il cavo riparte verso un altra presa) la eventuale attenuazione ,o meglio ancora smonta la presa e portala in un negozio come descritto sopra e prendine una con le stesse caratteristiche,ma di tipo nuovo.
ciao e buon lavoro.

Ciao. La presa è "passante". Provo comunque a prendere lo spinotto 13mm maschio. Ne esistono di diversi tipi? schermato e non?
Scusa l'ignoranza.....:icon_rolleyes:

Simone81 ha scritto:
Ciao. La presa è "passante". Provo comunque a prendere lo spinotto 13mm maschio. Ne esistono di diversi tipi? schermato e non?
Scusa l'ignoranza.....:icon_rolleyes:
è materiale vecchio non credo e non ricordo abbiano costruito il tipo schermato,prendi quello che trovi.
ciao

Oggi ne ho trovato uno. la prossima volta cambierò presa!!! Grazie a tutti ;)

Indietro
Alto Basso