Informazione su film e 16:9 sui gallery

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda:
ma quando nelle informazioni (su premium) di un film trasmesso sui gallery c'è scritto che il formato video è in 16:9 vuol dire che è trasmesso in 16:9????
tipo gli anticipi e posticipi su premiumcalcio24???
e quindi io lo vedo in 16:9.
ciao

grazie

Si di solito sono abbastanza precisi, se mettono che il formato video è 16:9 intendono che trasmetteranno in formato wide :)

Gpp ha scritto:
Si di solito sono abbastanza precisi, se mettono che il formato video è 16:9 intendono che trasmetteranno in formato wide :)
scusa gpp ma c'è un modo per vedere se la trasmisione è in 16:9 oppure me ne accorgo solo da come si vede???
grazie.

Te ne accorgi da come si vede sulla tua televisione. Se però hai una scheda dtt per computer e un programma apposito tra le molte cose che potrai valutare c'è anche la risoluzione e quindi anche il formato.

Gpp ha scritto:
Te ne accorgi da come si vede. Se però hai una scheda dtt per computer e un programma apposito tra le molte cose che potrai valutare c'è anche la risoluzione e quindi anche il formato.
grazie gpp,
e che sinceramente a volte nn riesco a capire, quindi volevo un conforto dal decoder o pensavo che fosse scritto da qualche parte, vuol dire che ci farò l'occhio.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
ciao.

Di niente :)

Comunque si nota subito in che formato trasmettono in relazione al settaggio che hai sul decoder e alla tv che usi.

Gpp ha scritto:
Di niente :)

Comunque si nota subito in che formato trasmettono in relazione al settaggio che hai sul decoder e alla tv che usi.

intanto ti ringrazio
e poi ti dico come ho settato tv e decoder.
decoder:
formato schermo: 16:9
formato display : auto (questa è quella che ho impostato, però c'è anche pillar box e pan-scan)

invece il tv è impostato come schermo su 16:9.

ciao ciao.

Le impostazioni sono corrette, in questo caso se una trasmissione è in 16:9 anamorfico la vedrai correttamente senza distorsioni nè "tagli". Quando invece trasmettono in 4:3 dovresti vedere le immagini "schiacciate" (sono tutti più cicciottelli :lol:) ma a schermo pieno, se vuoi le giuste proporzioni puoi selezionare pillarbox o pan&scan, con la prima opzione dovresti vedere due bande verticali nere ai due lati destro e sinistro dello schermo, con il pan&scan invece vedrai l' immagine a schermo intero e senza distorsioni ma tagliata sopra e sotto. In base a ciò che vedrai potrai renderti conto se la trasmissione è in 16:9 o meno. Ciao! :)

Gpp ha scritto:
Le impostazioni sono corrette, in questo caso se una trasmissione è in 16:9 anamorfico la vedrai correttamente senza distorsioni nè "tagli". Quando invece trasmettono in 4:3 dovresti vedere le immagini "schiacciate" (sono tutti più cicciottelli :lol:) ma a schermo pieno, se vuoi le giuste proporzioni puoi selezionare pillarbox o pan&scan, con la prima opzione dovresti vedere due bande verticali nere ai due lati destro e sinistro dello schermo, con il pan&scan invece vedrai l' immagine a schermo intero e senza distorsioni ma tagliata sopra e sotto. In base a ciò che vedrai potrai renderti conto se la trasmissione è in 16:9 o meno. Ciao! :)
okkei grazie.
perfetto, credo proprio che ora ho capito:lol: :lol: . ciao

Indietro
Alto Basso