informazione su LNB

cable54

Digital-Forum New User
Salve, qualcuno sa dirmi se ci sono in vendita e a prezzi non eccessivi , degli LNB potenti ad una sola uscita (intendo come ricezione ) da poter amplificare in segnale ricevuto. Scusate ma non sono molto esperto e cerco di esprimermi come meglio posso. Grazie

Amplificare segnale per quale motivo ?
Tratta cavo troppo lunga o parabola piccola ?
Nel secondo caso se hai ottimizzato il puntamento c'e' poco da fare se non mettere parabola piu' grossa... l'LNB non puo' fare miracoli in questo caso.

Amplificare segnale per quale motivo ?
Tratta cavo troppo lunga o parabola piccola ?
Nel secondo caso se hai ottimizzato il puntamento c'e' poco da fare se non mettere parabola piu' grossa... l'LNB non puo' fare miracoli in questo caso.

OK grazie mille. Cerchero' di centrare meglio l"LNB. (y)

Piu' che altro puntare meglio la parabola... se nel caso si fosse spostata
Che diametro ha ?

la parabola e' da 80 credo e ho 4 lnb per vedere il 19,2 -16- 13- 9 e vorrei ricevere il 5w ma x ora non sono riuscito.

logicamente x ricevere il 5w devo mettere un'altra parabola.

la parabola e' da 80 credo e ho 4 lnb per vedere il 19,2 -16- 13- 9 e vorrei ricevere il 5w ma x ora non sono riuscito.
Ah ecco... ora tutto piu' chiaro.
Sat centrale il 13 est ?
Potresti provare puntando i 9 est ma poi potresti avere problemi col 16E
Si, se puoi meglio un' altra parabola dedicata ai 5W

Se non l'hai ancora fatto dai una lettura anche a questa discussione

Lunghe tratte solitamente penso che si intenda oltre i 40 metri per cavi di sezione media, di discreta qualità e non deteriorati. Quindi meno di 40 metri, facciamo 35, di sicuro non serve l'amplificatore.

L'amplificatore comunque puo' servire in quei casi in cui vi e' perdita potenza del segnale.
Non migliora di certo la qualità, anzi in caso di disturbi amplifica anche questi.
Va' valutato attentamente caso per caso se sia necessario e puo' essere utile.

Indietro
Alto Basso