informazione su mux 5 della rai

Interessante l'apertura di questo trhead. Io non conosco gente che lavora in RAI però mi piacerebbe sapere se e quando attiveranno il mux 5 in tutta Italia (presumo ti riferisca al mux sperimentale e non al tampone del mux 1).
Comunque vedremo, anche perchè in molte zone non vedono ancora i mux 3 e 4 (daranno priorità a questi).

Cristian1989 ha scritto:
Interessante l'apertura di questo trhead. Io non conosco gente che lavora in RAI però mi piacerebbe sapere se e quando attiveranno il mux 5 in tutta Italia (presumo ti riferisca al mux sperimentale e non al tampone del mux 1).
Comunque vedremo, anche perchè in molte zone non vedono ancora i mux 3 e 4 (daranno priorità a questi).
Vedo che hai continuato la frase da solo priorità al mux 4,ma cosa più è che molti non ricevono nemmeno l'1.
Preferisco questo piuttosto che il 5,che fin ad ora contiene i canali generalisti e Rai Storia,alquanto inutile per ora.

A quanto ne so io, il canale 25 sarebbe destinato al MUX 6... non credo sia attivo da nessuna parte...

Il mux 5 era quello destinato al DVB-H, ma credo sia stato abbandonato.

Cristian1989 ha scritto:

io penso che in campania dovranno attivarlo perchè a Sorrento c'è lo studio di sperimentazione radioelettrica della RAI , principalmente sul Monte Faito;) :happy3:
Qui a Capri ci sono zone come Marina Piccola che non ricevono Nessun mux digitale apparte il mux 1 della Rai trasmesso dal castello . Solo chi è esposto a Monte Faito riceve tutti i canali

Digitalecapri ha scritto:
io penso che in campania dovranno attivarlo perchè a Sorrento c'è lo studio di sperimentazione radioelettrica della RAI , principalmente sul Monte Faito;) :happy3:
Qui a Capri ci sono zone come Marina Piccola che non ricevono Nessun mux digitale apparte il mux 1 della Rai trasmesso dal castello . Solo chi è esposto a Monte Faito riceve tutti i canali
E' giusto tutto ciò la rai si dovrebbe preoccupare di attivare i mux che servono e poi si possono pure dedicare alle loro cavolate di sperimentazione. Ciò che mette in evidenza l'utente di Capri è gravissimo perchè qui si tratta del mux 2, 3 e 4 della rai che non si vedono, comunque ti puoi sempre consolare del panorama che offre l'isola

wgator ha scritto:
A quanto ne so io, il canale 25 sarebbe destinato al MUX 6... non credo sia attivo da nessuna parte...

Il mux 5 era quello destinato al DVB-H, ma credo sia stato abbandonato.

Posso confermare che qui, a Torino, il mux 5 è attivo sul canale 25 ed è DVB-H; i servizi sono TestRaiuno TestRaidue, TestRaitre, RaiNews e RaiStoria.

Non ti dico le chiamate di gente allarmata che vede il regionale Emilia Romagna o Lazio oppure Veneto, Campania per anomalie nelle impostazioni dei dec o tv che posizionano i primi 3 servizi ai posti 1-2-3 della lista LCN

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso