• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazione su segnale digitale

mikele4

Digital-Forum New User
ho puntato l'antenna (logaritmica a spina di pesce) seguendo queste istruzioni (link a fine messaggio). i canali digitale MUX B li ricevo con potenza del segnale intorno al 30% e si vedono bene, i canali digitale MUX A li riceve al minimo 5% e si vedono malissimo. Inoltre ho un altra antenna uguale alla prima collegata sullo stesso palo della prima però più in basso, circa 15-20cm, questa è totalmente indipendente dalla prima antenna e riceve il segnale digitale MUX B intorno al 6% e i canali si vedono malissimo mentre i canali digitali MUX A non li riceve affatto. Ricordo che i canali Mediaset e La7 li ricevo bene. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, aspetto una risposta. cosa devo fare secondo voi visto che a luglio c'è lo switch-off nella mia regione? spero nel vostro aiuto

http://www.raiway.rai.it/index.php?...e=puglia&provnome=Taranto&locid=73017&type=tv

considera che il mux B ti arriva anche dal Trazzonara sul canale 48, mentre per il mux A c'è solo la postazione di Masseria Fragneto sul 26, che forse non ti arriva bene e comunque non è esattamente nella stessa direzione.

premesso il mio ringraziamento per le risposte che mi state dando, scusate ragazzi ma non dicevano che col passaggio al digitale bisognava solo munirsi di un decoder o di un nuovo televisore? a quanto sembra invece bisogna mettere mani all'impianto e spendere un minimo di 50€ tra miscelatori, amplificatori e ****ate varie per poter vedere la tv in digitale.

mikele4 ha scritto:
ma non dicevano che col passaggio al digitale bisognava solo munirsi di un decoder o di un nuovo televisore? a quanto sembra invece bisogna mettere mani all'impianto e spendere un minimo di 50€ tra miscelatori, amplificatori e ****ate varie per poter vedere la tv in digitale.
Tieni conto che sei in una zona pre-switch-off:
le trasmissioni in digitale nella tua zona sono ancora "sperimentatli", e solo con lo switch-off avrai un numero di trasmettitori sufficienti e una potenza di trasmissione adeguata.

Dopo lo switch-off, in generale chi vedeva bene in analogico continua a vedere bene in digitale, tranne qualche caso in cui cambiano i siti di trasmissione.

Indietro
Alto Basso