• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazione su Sky Expert a casa tua

internet2

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
307
Località
19 anni (ininTerrOTTI) con Sky!!!
Salve amici Skysti,

ho una domanda da porVi. :laughing7:
Nello Sky Expert a casa tua (:arrow: https://www.sky.it/assistenza/sky-expert.html?intcmp=tile_null_null_expert) rientra anche il servizio della seconda calata d'antenna per usufruire di due canali Sky contemporaneamente? :icon_rolleyes: A rigor di logica, almeno nel caso mio, dovrebbe essere più un trasloca Sky (:arrow: https://www.sky.it/assistenza/sky-expert.html?intcmp=tile_null_null_expert), dato che tre anni fa ho effettuato il trasloco a loro però mai comunicato. Tuttavia visto che il trasloca sky adesso è diventato, pure per i clienti con anzianità da almeno 10 anni, a pagamento (35 €), mi chiedevo se potesse andar ugualmente bene lo Sky Expert a casa tua (che per i clienti con anzianità di 10 anni è ugualmente di 35 €). Perché se così fosse intanto potrei effettuare il cambio di indirizzo nel fai da te inserendo la mia nuova residenza e poi eventualmente richiedere lo sky Expert a casa tua. Così, nel frattempo che mi decido a chiamarli per farli venire a casa, posso ricevere lo sky Life all'indirizzo dove abito adesso. Oppure c'è il rischio che mi dicano che nello Sky Expert a casa tua non rientra la richiesta della seconda calata d'antenna...:eusa_naughty::5eek: ed avendo però già di fatto effettuato la variazione dell'indirizzo non posso poi più nemmeno richiedere il trasloca Sky. Non so se è chiara la situazione (come mi riesco ad incasinare io, pochi altri al mondo...:D ). Tanto il costo, sfruttando sempre l'anzianità, sarebbe comunque di 35 € qualsiasi servizio richieda, però se scelgo il trasloca Sky mi giungono i tecnici subito a casa, mentre li vorrei posticipare a data da determinarsi :lol:, ma ricevere tuttavia almeno lo SkyLife...
 
Ultima modifica:
Ciao

Chiedi il trasloca sky

Lo sky expert viene gestito entro 3 gg mentre il trsferimento puo essere rimandato

Inoltre con lo sky expert il lavoro da te richiesto sarebbe a pagamento
 
Ciao

Chiedi il trasloca sky
Lo sky expert viene gestito entro 3 gg mentre il trasferimento può essere rimandato
Sì, ma con lo "Sky expert" sarò io a decidere il giorno in cui chiamare per far venire il tecnico (volendo potrei rimandare la chiamata anche di svariati anni..). Se invece chiedo il "Trasloca Sky", non posso fare certo un continuo rimando per l'installatore a casa. Tanto più poi se vario immediatamente l'indirizzo della spedizione del giornalino di Sky....
Inoltre con lo sky expert il lavoro da te richiesto sarebbe a pagamento
Eh, ma purtroppo anche il trasloca Sky è diventato a pagamento. Entrambi i servizi attualmente costano 70 € e per chi è abbonato da 10 anni la metà: 35 €!!!!
Mah,la regola e' che se possono farti pagar qualcosa lo fanno.
Questo lo so bene...:pottytrain2: E' il nostro triste destino...:laughing7:
Però considerato che verrebbe comunque lo stesso prezzo (sia "Trasloca Sky" sia "Sky expert"), mi chiedevo solo se avrebbero fatto storie sostenendo che la calata del secondo filo d'antenna non rientra nei servizi offerti da "Sky expert". Tutto qua...
Grazie molte ad entrambi per essere intervenuti...;)
:wave:
 
No é errato non so chi ti abbia dato queste info.

Con lo sky expert il tecnico deve intervenire entro 72 ore se no viene sospeso e devi riaprirlo.

In piu hai bisogno un trasloco non un expert

L'expert é una manutenzione su impianto guasto che gia funzionava con sky

Il trasloco é un adeguamento dell'imoianto esistente in modo che possa funzionare con sky (quello che serve a te)

Nel tuo caso sara installata nessuna calata in piu

Ma verra installato un msw dcss (oppure lnb non ho letto bene su)

Oltre a farti funzionare il mysky sarai anche gia pronto per il sistema q

Probabilmente con l'expert ti costerebbe di piu senza avere alcun vantaggio
 
Ultima modifica:
Sull.ondirizzo invece é corretto

Se cambi l.indirizzo prima di richiedere il trasloco poi avrai problemi a richiederlo

Te lo sconsoglio
 
No é errato non so chi ti abbia dato queste info.

Con lo sky expert il tecnico deve intervenire entro 72 ore se no viene sospeso e devi riaprirlo
Intendevo dire che sarò poi io a decidere quando chiamare per attivare il servizio dello Sky expert (mentre, nel frattempo che mi decida, mi facevo spedire il giornalino all'indirizzo dell'appartamento in cui risiedo adesso...)

In piu hai bisogno un trasloco non un expert
L'expert é una manutenzione su impianto guasto che già funzionava con sky
Il trasloco é un adeguamento dell'impianto esistente in modo che possa funzionare con sky (quello che serve a te)
Infatti ho aperto questa traccia, perché tecnicamente parlando sarebbe stata un po' una forzatura. Per quanto a loro non credo che sarebbe cambiato più di tanto visto che il costo sarebbe stato lo stesso....
Nel tuo caso sara installata nessuna calata in più

Ma verrà installato un msw dcss (oppure lnb non ho letto bene su)
Io avevo scritto la seconda calata perché precedentemente erano due le calate d'antenna che arrivavano al decoder che adesso ho trasferito... Ma evidentemente la tecnologia si sarà evoluta e magari adesso ne basta solo una per poter usufruire di due canali Sky contemporaneamente...
Oltre a farti funzionare il mysky sarai anche già pronto per il sistema q
Ma il mysky adesso già mi funziona, quanto a Sky Q sono troppo affezionato al vecchio e lentissimo decoder (o meglio, al suo contenuto...) per poter pensare di sostituirlo (tu pensa che anni fa mi offrirono gratuitamente di testarlo restituendo quello vecchio ed io ovviamente rifiutai...:laughing7:)
Probabilmente con l'expert ti costerebbe di piu senza avere alcun vantaggio
No, il costo per entrambi i servizi sarebbe lo stesso: 70 € oppure 35 € per chi come me è abbonato da almeno 10 anni.
Il vantaggio con l'expert invece sarebbe quello di poter ricevere, variando eventualmente l'indirizzo, lo skylife a casa rimandando a data da determinarsi la chiamata per far sì che io possa usufruire contemporaneamente di due canali Sky anziché uno solo com'è attualmente. Sì, perché la priorità è per me avere il giornalino a casa piuttosto che il tecnico, che preferirei invece chiamare più in là...
Sull'indirizzo invece é corretto
Se cambi indirizzo prima di richiedere il trasloco poi avrai problemi a richiederlo
Te lo sconsoglio
Ecco perché, da tre anni che ho effettuato il trasloco, ancora non l'ho variato, solo che perdo gran parte dei numeri di skylife (non sempre mio fratello me li può portare, ci vediamo una volta l'anno...).
Grazie ancora per l'aiuto...:)
 
Allora, se il mysky già sta funzionando senza problemi il discorso cambia, da quello che avevo letto mi era sembrato che non funzionasse completamente ma con un solo tuner attivo.

Se attualmente funziona puoi cambiare L’indirizzo per ricevere lo sky magazine

Un domani quando per un motivo o per l’altro (gli hdd non durano a vita, purtroppo) dovrai passare a skyq (tra L altro secondo me ne vale veramente la pena soprattutto se usi ondemand, il mysky ormai è diventato abbastanza lento, ti verrà fatto l’adeguamento dell impianto compreso nel costo dell attivazione skyq

In merito al costo dello sky expert è vero che il costo base è uguale, ma i lavori aggiuntivi (ad esempio l’installazione del msw o lnb dcss ) è a pagamento (sarebbe gratuita la sostituzione nel caso quello in carico avesse meno di 24 mesi ma nel tuo caso sul nuovo indirizzo ovviamente non risulterebbero matricole in garanzie da sostituire e quindi sarebbe una sostituzione materiali non sky fuori garanzia, e quindi a pagamento)

Mentre invece è compreso nel trasferimento oppure nell’adeguamento impianto (es passaggio a Q Black o platinum)

La differenza sostanziale è questa


Non ricordo se invece hai la possibilità di cambiare l’indirizzo di spedizione del magazine senza cambiare L indirizzo di fruizione
 
Ultima modifica:
Allora, se il mysky già sta funzionando senza problemi il discorso cambia, da quello che avevo letto mi era sembrato che non funzionasse completamente ma con un solo tuner attivo
Mi funziona tutto, tranne che non posso registrare contemporaneamente due canali Sky come potevo invece fare prima. Ma nella vecchia residenza avevo due calate d'antenna, qua invece la calata d'antenna dalla parabola condominiale è una sola...
Se attualmente funziona puoi cambiare L’indirizzo per ricevere lo sky magazine

Un domani quando per un motivo o per l’altro (gli hdd non durano a vita, purtroppo) dovrai passare a skyq (tra L altro secondo me ne vale veramente la pena soprattutto se usi ondemand, il mysky ormai è diventato abbastanza lento), ti verrà fatto l’adeguamento dell impianto compreso nel costo dell attivazione skyq
Quindi, se decidessi di rinunciare alla fruizione del "Trasloca sky" effettuando adesso la variazione del mio indirizzo, l'adeguamento che mi possa consentire di poter registrare da due canali Sky contemporaneamente lo potrei richiedere comunque un domani qualora scegliessi di passare allo Sky Q (che se non erro ha però costi maggiori di un decoder standard non Q, e quindi non credo mai lo richiederò, anche se tutti ne parlano in termini entusiastici....).
Figurati, già non so se rinnoverò ancora quando il decoder sarà purtroppo passato a miglior vita :sad2::sad2::sad2:, tale sarà la tristezza di aver perso tutti i suoi contenuti (contenuti tra l'altro di reti generaliste, manco di Sky...) . La speranza però è che lo possa fregare sul tempo...:5eek: Non fare caso a me, ogni tanto mi piace sdrammatizzare....:laughing7:
In merito al costo dello sky expert è vero che il costo base è uguale, ma i lavori aggiuntivi (ad esempio l’installazione del msw o lnb dcss ) è a pagamento (sarebbe gratuita la sostituzione nel caso quello in carico avesse meno di 24 mesi ma nel tuo caso sul nuovo indirizzo ovviamente non risulterebbero matricole in garanzie da sostituire e quindi sarebbe una sostituzione materiali non sky fuori garanzia, e quindi a pagamento)
Quindi lo Sky Expert nel caso mio verrebbe a costare addirittura di più rispetto ad un trasloca Sky? Andiamo bene...
Non ricordo se invece hai la possibilità di cambiare l’indirizzo di spedizione del magazine senza cambiare L indirizzo di fruizione
Mah, io avrei provato a modificare i dati agendo sull'indirizzo di fatturazione e magari modificando pure i dati del contratto, o al limite contattandoli proprio direttamente, però mi sa che non conviene giocarmi il "Trasloca Sky" per magari poi pagare lo Sky Expert (visto che non rientra nelle mie intenzioni passare a Sky Q) ancora più di 35 € (e pensare che fino all'anno scorso per me sarebbe stato completamente gratuito...)
Grazie ancora per tutte le info, se continua così tra poco mi ci fidanzo con te....:lol:
:hello:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso