informazione

jeansmania

Digital-Forum Master
ciao, un mio amico ha acquisrato un tv32' lcd della sharp modello "LC-32ST1EA" col ricevitore dtt integrato. Questo televisore ha uno slot per l'inserimento di un modulo ad accesso condizionato ma nn sa quale prendere. Mi sono chiesto come faccia a funzionare una cam con una smart card di mediaset premium visto che si adottano sistemi di comunicazione e di codifica diversi.
Qualcuno mi può illuminare in proposito, grazie.

grazie l'avevo sospettato ma che senso ha fare un lcd con uno slot per la cam se nno supporta il dtt?

Il prob è che ci vorrebbe 1 CAM specifica ma nessuno la produce, chissà perchè :D In ogni caso la tessera MP x fungere abbisogna dell'interattività. E normalmente i DTT integrati sono solo zapper.

Il discorso è che in tutto il mondo per poter accedere ai contenuti a pagamento basta una CAM e la smart card del provider, nel quarto mondo (Italia) occorre o un cesso di decoder (SKY) o l'assurda palla al piede del MHP (MP) :eusa_wall:

Detto questo è presto spiegato perchè la stragrande maggioranza dei TV con DTT integrato possieda anche il modulo CAM ;)

se sei in una zona coperta da conto tv, forse con un cam conax e relativa card dovrebbe funzionare? mediaset non c'è verso, la7 se ti vuoi divertire a sperimentare prova ad abilitare la card su un decoder dtt mhp o quelle di un tuo amico in prestito e poi testala sul tuo tv con una cam irdeto

grazie per le risposte, faro' delle prove con una cam irdeto x vedere se legge la smart card di LA7 CARTA PIU.

jeansmania ha scritto:
ciao, un mio amico ha acquisrato un tv32' lcd della sharp modello "LC-32ST1EA" col ricevitore dtt integrato. Questo televisore ha uno slot per l'inserimento di un modulo ad accesso condizionato
non è uno slot per l'inserimento di CAM, non interagisce in alcun modo con il ricevitore dtt

le schede di presentazione degli lcd Sharp non sono sempre chiare a proposito...:icon_rolleyes:

è uno slot PCMCIA per l'inserimento di schede di memoria: si può usare direttamente l'hard disk pcmcia da 5gb della Toshiba oppure qualsiasi scheda di memoria inserita in un adattatore pcmcia universale

serve "solo" per registrare su queste schede di memoria filmati o screenshot della tv oppure per vedere in tv materiale che si trova sulla scheda di memoria

e cmq. non c'entra nulla con l'alta definizione per cui il 3d viene spostato

Per quanto riguarda Sony è specificato che si tratta di 1 slot x l'inserimento CAM

Indietro
Alto Basso