informazione

ender64

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,
domenica scorsa alla mediaword c'era un'offerta di sky, da lunedì alla domenica (che sono andato io) se ti abbonavi a sky ti regalavano il decoder hd di 99 euro.
E io, una volta abbonato, mi sono portato a casa il decoder hd. Ho fatto l'abbonamento di 26 euro con sport e calcio gratis fino a fine anno dopo di che devo disdire altrimenti quei due pacchetti li pago.
Ora mi chiedo:
1)
a casa ho una televisioncina piccola e stupida ma funzionante, ha l'attacco skart. Ma se il decoder è hd posso utilizzarlo lo stesso anche se il televisore non è hd solo che non usufruisco dell'alta definizione?
2)
seconda cosa: mi hanno detto che non devo pagare nulla quando il tecnico mi monterà l'antenna, è vero? non è che mi fanno pagare altro.. perché mi hanno detto che devo pagare solo i 26 senza altre spese.
3)
Abito in una casa albergo, non c'è l'antenna centralizzata, molti l'hanno affianco le loro finestre dove danno alla stanza. Anche a me faranno così... quindi potrò vedere tutti i canali anche locali tipo salento channel, sardegna 1 ecc.. vero? mentre con la centralizzata non si può, almeno non sempre. giusto? (il mio amico l'ha centralizzata e non li prende)
4)
non posso registrare i canali vero? ho bisogno di mySky oppure ci sono modi per poter registrare? (questo comunque mi interessa poco).
5)
ultima cosa: nel palazzo di un mio amico (di 4 piani) ci sono antenne paraboliche o ce n'è almeno una. Io sono in attesa del tecnico che verrà il prossimo venerdì. Se porto il mio decoder a casa sua, con l'antenna centralizzata che c'è.. posso vedere sky? l'installazione del decoder è semplice mi hanno detto. La smart card è dentro lo scatolo? (io non lo so peché non ho aperto lo scatolo) oppure me la porta il tecnico ? in caso contrario posso muovermi da solo per il decoder o mi serve il tecnico anche per quello? voglio dire non credo che il tencico debba smontare il decoder o altro.. lui mi serve solo per montare l'antenna anche perché bene o male so come funziona sky.

Scusate il lungo post.. rispondetemi, se potete. Grazie mille
ciao

1) si, è come hai detto tu;
2) non pagherai assolutamente nulla al tecnico;
3) questo non lo so....se nella tua zona si prendono quei canali e se sono su una frequenza tale che il decoder sky becca...allora li vedrai;
4) già, non puoi registrare. Ti occorre il mysky;
5) la smart card non è compresa nella scatola, te la invieròà sky a casa via posta.

ciao e buona visione!!! :)

grazie mille gelindo.
comunque non mi hanno detto che mi invieranno la smart via posta.
quindi anche se verrà il tecnico non posso vedere sky fino a quando non mi inviano la smart..
io credevo che la smart me la desse il tecnico.
Che tu sappia entro quanto tempo me la inviano? o forse davvero ce l'ha il tecnico?

3. Puoi vedere i canali free presenti su Hotbird, ovvero questi, tra cui Salento Channel e Sardegna 1 (oltre a tanti altri).
Gli stessi canali sono ricevibili anche con gli impianti centralizzati multiswitch, mentre potrebbero esserci difficoltà con gli impianti centralizzati IF-IF (impianto modulare, ogni frequenza richiede un modulo) in quanto spesso non vengono inserite le frequenze dei canali locali o di scarso interesse.
4. Puoi registrare tramite scart, ad esempio con un DVD recorder, con un videoregistratore VHS oppure con una scheda di acquisizione video per PC.

ender64 ha scritto:
grazie mille gelindo.
comunque non mi hanno detto che mi invieranno la smart via posta.
quindi anche se verrà il tecnico non posso vedere sky fino a quando non mi inviano la smart..
io credevo che la smart me la desse il tecnico.
Che tu sappia entro quanto tempo me la inviano? o forse davvero ce l'ha il tecnico?

la smart card te la porta l'installatore.

l'unico caso in cui arriva per posta (abbonandosi presso uno Sky Center), è quando il cliente non richiede l'installazione della parabola, ma il punto vendita ha finito le smart card e non le consegna. In quel caso provvede direttamente Sky a mandarla dal magazzino di Roma (via Posta).

Indietro
Alto Basso